ciao ragazzi sono un nuovo iscritto vorrei farvi una domanda........ho acquistato da poco una bmw m3 e 46 e ho notato che il cuscinetto del differenziale ed il paraolio sono rovinati quindi li ho ordinati in bmw ma loro mi hanno detto che dovevano farli venire da monaco poiche in italia nono erano disponibili e che non gli era mai capitato di doverlo ordinare....qualcunosa spiegarmi come si è potuto rovinare e prendere gioco? visto che in bmw non mi hanno saputo rispondere........grazie a tutti!!!
io i paraoli li ho sostituiti tutti e 3 circa 1 mese fa e sono arrivati in pochissimo tempo. dubito fossero a monaco.
Purtroppo da quello ke ho potuto capire è un piccolo difetto della M il fatto ke i paraolii su usurino in modo precoce!! Per quanto riguarda il gioco del diff io non mi preoccuperei,lo fa anche la mia e non è nulla però mi raccomando di far controllare i supporti diff(silent block) perche se usurati sono causa di rumore simile al gioco ke ha il diff. Ho sostituiti anche io i paraolii del diff.Il lavoro l'ho fatto fare in conce bmw, tutto in un giorno tra l'altro nello stesso intervento mi hanno sostituito tutto lo scarico(mi avevano tamponato ) questo per farti capire ke non è un lavoro lungo. Speso circa 200 euro.
Brutta storia il differenziale della emme..io ho un sacco di problemi,più che altro rumorosità a freddo,sempre sempre sempre...Vediamo come va,altrimenti mi toccherà sostituirlo davvero...
differenziale quanti km hai nella tua vettura? il mio problema non riguarda solo il paraolio ma anche il cuscinetto sballato..............
Il mese scorso...in bmw mi han detto che il rumore più che provenire dal differenziale sembra essere una vibrazione dello stesso...ma se fosse davvero così,perchè sparisce quando si scalda?
Dilatazione termica dei materiali.Probabile ma se fosse così sarebbe meglio aprirlo e controllarlo perche c'è qualcosa che ha preso gioco. Se posso dirti la mia fino alla scorsa settimana veneravo le officine bmw ma dopo l'ultimo scherzo non ci vado più se non per il tagliando..... dalle nostre parti ci sono un sacco di preparatori per auto da rally o pista io vado da uno di loro. Tutto questo per dirti: trovati un'officina con le palle e ke sappia quello ke fa!!
Si ci avevo pensato anche io..anche nell'ipotesi di dover cambiare differenziale credo non riprenderei l originale bmw...ho visto alcuni link di di dittarelle che li fanno per auto da rally e li fanno anche su ordinazione,farsi fare un preventivo non costa nulla...
differenziale oggi la sorpresa in bmw non forniscono il cuscinetto ma soltanto i paraoli o il differenziale stesso(2070E+iva) il mio meccanico ha notato il gioco nel giunto della ruota dx......... mi sembra assurdo che per un cuscinetto da 20E bisogna spendere un botto di piu anche perche per il resto è perfetto........
Non sono sicuro al 100% ma se porti il tuo differenziale in una valida Rettifica secondo me te lo rimettono come nuovo!! Tentar non nuoce prima di spendere 2400 euro!!!
Io invece ho un rumore simile ad un cuscinetto usurato, che diventa acuto fino quasi a sparire, oltre i 100 km/h Ho paura che sia proprio il differenziale. Che rumore fa quando i paraoli sono da cambiare?
i cuscineti del differenziale non credo siano fuori standard e quindi una volta tolti con il campione si trovano presso qualsiasi negozio specializzato tipo "casa del cuscinetto" e simili.. si rompe di più sulla e46 che sulla e36, probabailmente i silent-block che partono causano vibrazioni che alla lunga danneggiano il resto.. portala da qualche meccanico competente, in concessionaria ormai son solo cambiatori di pezzi, non smontano più niente... se lo togli metti tutti i gommini del ponte posteriore powewrflex così hai meno rogne..
A me si è rotta la forcella del cambio della 1 e 2 marcia.La Bmw mi ha proposto,di dargli 1500 euro + di prendersi il mio 6 marce (sano a parte quella forcella che in realtà ha un valore di 50 euro) e di rifilarmi un 5 marce revisionato...ma vaffanc..o. Stò diventando scemo a cercarlo in tedeschia . Comunque io ho visto un metodo molto efficacie per rompere il cuscinetto: Uno zero in un parcheggio,la ruota post picchia pari sulla piastrella autobloccante alta 1 cm e il cuscinetto si incassa e comincia a fare la goccina d'olio,oltre al rumore di sferragliamento.
Il problema è capire anche quale è, perchè potrebbe essere uno esterno del gruppo differenziale, ma anche uno interno, quindi mi ci vorrebbe qualcuno davvero in grado di aprirlo completamente e metterci mano, mi rode sempre più spendere 2400€ ivati se si tratta di un cuscinetto da 20-30€! L'E36 è come l' E30, quindi assolutamente affidabile e conosciuto come progettazione e resistenza. L' E46 con la scusa che è a controllo elettronico e particolare, BMW ci marcia sopra come ricambio (perchè almeno la possibilità di verifica e sostituzione delle parti poco costose la potrebbe dare), e c'è poca gente in grado di metterci mano.