1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Differenziale Z4

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Gabri343, 3 Luglio 2004.

  1. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Con l'assetto M è previsto anche il differenziale autobloccante? :question:
     
  2. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Pareri discordanti gradiamo delucidazioni.
     
  3. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    secondo il mio conce si, ma elettronico
     
  4. toddyz4

    toddyz4 Aspirante Pilota

    37
    0
    18 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Uee, ueee che "pareri discordanti" ? Che vi piaccia o nò, la Z4 NON ha alcun differenziale AUTOBLOCCANTE !!!!!! Se non vi fidate di chi ha una Z4 in garage... purtroppo c'è stato un'errore nei listini BMW il quale è stato corretto successivamente con una circolare inviata ai concessionari. L'unica soluzione è di montarne uno aftermarket; in merito mi sono già informato (ho un'amico che l'ha fatto montare su un 330) ed esiste un'officina in Italia che con 700 EU circa te lo fa come vuoi (con la percentuale di "slittamento" richiesta). Basta smontare l'originale e spedirglielo. Il cosidetto "assetto M" per soli 350EUrini prevede delle molle più basse e delle barre antitorsione più rigide.
     
  5. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Mi pareva... :rolleyes:
     
  6. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Proprio come la sapevo io...
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.430
    1
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    sulla carta dovrebbe essere una specie di differenziale autobloccante elettronico controllato dal sistema per il controllo della stabilità, in pratica però non lo è, inquanto siamo lontani anni luce dal comportamento dell'autobloccante classico.
    In teoria dovrebbe essere pure regolabile tramite il pulsante di inserimento/disinserimento del controllo trazione, ma cambia ben poco.

    coi differenziali aftermarket si rischia di far decadere la garanzia ufficiale
     
  8. sharkrunner

    sharkrunner Amministratore Delegato BMW

    3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8

Condividi questa Pagina