Uee, ueee che "pareri discordanti" ? Che vi piaccia o nò, la Z4 NON ha alcun differenziale AUTOBLOCCANTE !!!!!! Se non vi fidate di chi ha una Z4 in garage... purtroppo c'è stato un'errore nei listini BMW il quale è stato corretto successivamente con una circolare inviata ai concessionari. L'unica soluzione è di montarne uno aftermarket; in merito mi sono già informato (ho un'amico che l'ha fatto montare su un 330) ed esiste un'officina in Italia che con 700 EU circa te lo fa come vuoi (con la percentuale di "slittamento" richiesta). Basta smontare l'originale e spedirglielo. Il cosidetto "assetto M" per soli 350EUrini prevede delle molle più basse e delle barre antitorsione più rigide.
sulla carta dovrebbe essere una specie di differenziale autobloccante elettronico controllato dal sistema per il controllo della stabilità, in pratica però non lo è, inquanto siamo lontani anni luce dal comportamento dell'autobloccante classico. In teoria dovrebbe essere pure regolabile tramite il pulsante di inserimento/disinserimento del controllo trazione, ma cambia ben poco. coi differenziali aftermarket si rischia di far decadere la garanzia ufficiale