ti posso assicurare che le coppie coniche buone per la M, quindi le motorsport, non sono buone. altrimenti ti pare che su una E46 normale qualcuno non aveva pensato di metterci la 4.10?!
èèèè!? lasciamo perdere vai a leggere le discussioni nella sezione M. non ho intenzione di aprire una discussione infinita sulle coniche ti dico solo che in bmw ci ho lavorato e so bene di cosa parlo inoltre cosa vorresti dire con: ti posso assicurare che le coppie coniche buone per la M, quindi le motorsport, non sono buone.
ma per cosa ti serve sapere che differenziale monta? la Z4 monta gli stessi diffrenziali della E46, sicuramente, forse anche di atre serie. quindi ti pare che qualcuno con una qualsiasi E46 non M non abbia pensato di metterci le copie coniche 3.90, 4.10 (e sicuramente anche più corte) che può montare la M?! quindi, sicuramente, i differenziali normali non montano le coppie coniche Motorposrt, o per il differenziale M.
quindi, sicuramente, i differenziali normali non montano le coppie coniche Motorposrt, o per il differenziale M MA COSA STAI DICENDO?! le coppie coniche M vanno sui differenziali M eccome ne ho montate una marea se non ci credi chiedi a robbè e ad altri utenti che lo hanno fatto! inoltre non è affatto vero che la z4 monta lo stesso diff della e46 in primis il diff è differente tra i motori diesel e benzina. Forse quelle con i motori a benzina montano lo stesso differenziale della z4.
forse dovresti stare un pelo più tranquillo, e invece di incavolarti x niente, leggere bene e meno superficialmente: hai detto esattamente quello che Frentz (il professore, come dici tu) stava dicendo da qualche topic... forse dovresti solo star sereno e rilassato...perchè sembra che sia tu qui a voler fare il professore. Take it easy and relax yourself!
Ci sono arrivato perchè nelle istruzioni di montaggio del differenziale Quaife c'è un addendum per le BMW con scatola diff 188L..in questo case lo spazio è angusto e il Quaife andrebbe smontato per essere successivamente riassemblato al suo interno. Così sono partito su Google per scoprire se la mia Z avesse la 188 o quale altra (forse era Bimmerfest) Purtroppo non ho tenuto il link
Come hai visto sulle istruzioni Quaife, sul differenziale "open" che hai rimosso ci dovrebbe essere scritto lateralmente il codice BMW specifico del pezzo. Riusciresti a leggerlo e a postarlo qui' o a mandarmelo via PM ?? Quando montai il Quaife sul mio 130i (stesso motore della Z4 3.0si) avevo ricevuto anche io le istruzioni "generiche" in cui e' evidenziata ANCHE la parte aggiuntiva relativa al 188L... ma non fu necessario per l'installazione fare nulla di quanto era evidenziato come "extra". Forse quindi non darei per scontato la cosa.. a meno che tu non abbia letto online altre informazioni piu' specifiche.
Eccomi, sono stato senza adsl per tre gg Le uniche cifre stampate sul diff (lato corona) sono: EN GJS 600 3 BMW 12 23 1214 341-1
Eheheh... l'ordine e' "standing".. ma e' Quaife che al momento e' ancora "in production".... sob!! E poi qui' si parla di final drive... stordito!! Tanto c'e' tempo.. ora si va in letargo invernale...
ma come..letargo invernale!?!!?!??! con l'inverno e il visicidino..c'è ancora più gusto!!!! ce se vede a RRRRRoma, io scendo il 23..