Salve a tutti avrei bisogno di sapere che modello di differenziale monta la z4 3000si. (168-188 (K-L)) ???? grazie
monta un differenziale libero... non capisco il senso della tua domanda. NON ha l'autobloccante meccanico e nemmeno elettronico se è questo che vuoi sapere. Se vuoi montarne uno, meccanico, devi rivbolgerti a Quaife (io l'ho messo) oppure ad altre marche che però non conosco.
Il senso e' che in base a che modello di differenziale monta si puo' controllare se la coppia conica "motorsport" puo' essere montata oppure no (io credo che monti solo sulla Z4M che rappresenta la base della Z4M Coupe' Motorsport da gara).
allora so già per certo che la conica della z4m non va bene perchè è per il differenziale 210 mentre la 3000si dovrebbe montare il 168 o 188, ma non riesco a capire quale dei due
però adesso ho scoperto che la Z4 con lo sport automatic ha la coppia conica più corta addirittura di quella del coupè 4,64 contro 4,46. la roadster manuale invece ha il 4,23. bene... bisogna trovare una Z4 3.0si con l'automatico distrutta in qualche sfascio!
Ora chiamo Carloush e mi faccio prestare la sua per una serata... vedi come la trovi allo sfascio il giorno dopo!
la cosa della diversa coppia conica tra coupè e roadster era risaputa. non avevo fatto caso all'automatico... e se uno viene dalla roadster si comincia ad avere un bell'accorciamento eh. sulla M passano da 3,62 a 4,10 passare da 4,23 a 4,64 non è mica male... ma tanto la coppia conica in quel modo è introvabile, per pochi euro, conviene farselo fare autobloccante con la coppia conica che più ci piace!
guarda, a sfasciare auto sono bravissimo anche io..ne ho scassate solo 2 in 15 anni..ma le ho fatte bene gia..ho appena sostituito il cambio con un manuale...ho messo due cinesi nel tunnele e quando li frusto cambiano marcia!!!!
ma che veramente hai l'automatico?? mica lo sapevo... sisi, per entrambe... la 4.10 è quella corta. 1.5 secondi guadagnati sullo 0-200, velocità massima di VI al limitatore di circa 280.
io stò parlando della dotazione di serie la 4.10 è motorsport e ancora non ho capito se c'è per la z4 non M.
per le non M è ovvio che non c'è... è solo per quel differenziale. che bellezza Carlè... almeno la provo una automatica
non è ovvio alcuni prodotti motorsport ci sono anche per non M! è per questo che ho bisogno di sapere che diff ha la z4 3000si.
ne resterai sorpreso! mercoledì vado a far cambiare l'olio del differenziale...così la provi acora più "driftante"