io ho messo il 75|140 sia nel cambio che nel differenziale, ho eliminato la CDV e adesso va ke è una bellezza.... controlla se l'hanno cambiato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è successo anche a me. Un meccanico BMW mi dice che è la mancanza dell'addittivo ma è concorde sulle migliori capacità lubrificanti del motul. A me i leggeri "latrati" scompaiono dopo pochi minuti d'uso: immagino dipenda dalla temperatura.
si anche a me l'altro inverno lo faceva molto, poi è venute l'estate tutto apposto, ora me lo sta rifa'... è pure il freddo... prova con motul ff gear competition 75-140 e 125ml di gear lub lubrificante per adifferenziali. a me era sparito tutto ma tanto dopo 5-6k km ritorna tutto...
Dipende indubbiamente dalla temperatura,se l'olio è nuovo non mi preoccuperei di qualche rumore/vibrazione in inverno..sono tre anni che vado avanti così,d'estate nemmeno un rumorino d'inverno i primi 20 minuti rumoracci vari ed eventuali...eppure la macchina va benissimo e l'olio è praticamente nuovo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
l'ho pagato 23 euro al litro ed era sigillato.forse poco rispetto i 45 che mi faceva un utente del forum...forse è tarocco... il discorso del freddo può anche essere, ma resta il fatto che con l' olio che c'era su prima, il differenziale non ha mai fatto rumori... magari non ci sono problemi a tenere su il motul in questione, ma io di rumori non ne voglio sentire..ia sto punto metterei quello consigliato dalla casa...sapete dirmi marca, tipo e magari codice per favore
mi sa che farò così... certo che però mi secca buttare questo motul nuovo di pacca e che quasi tutti dicono si trovano bene!tranne io il brutto è che prima non sentivo nessun rumore, dopo ho deciso di sostituire il vecchio olio con il motul per migliorare..invece ho peggiorato.....
guarda ho fatto anch'io la stessa cosa. Il punto è che "pare" che il fatto che non faccia rumore non significhi che sia meglio lubrificato. A me pare strano ma mi hanno confermato che è così. Il motul pare abbia delle proprità lubrificanti superiori, anche se a freddo da questo inconveniente.
ma raga avete una M3 con autobloccante tosto.. un pò di rumore a freddo nelle curve strette è normale, se non volete sentire rumori mettete l'olio originale così con l'additivo anti-attrito blocca di meno e non fa rumore..
sarà anche meglio sto motul, ma io a questo punto preferisco non sentire quel rumore fastidioso e brutto...dunque probabilmente, farò qualche altro km e curva e se il rumore persiste vado con l' olio originale..e credo di non sbagliare! sapete dirmi qual' è?compreso dell' additivo?con i codici sarebbe ancora meglio.
se fai 30km di rettilineo o curve larghe non si scalda poi tanto il differenziale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia adesso che fa freddino è veramente molto rumorosa ma se faccio 4-5 giri su una rotonda non troppo grande il rumore del differenziale sparisce del tutto, come ti ho detto nel messaggio privato comunque se vuoi do l'indirizzo del mio meccanico di fiducia che è a concadalbero, 1km a sud di correzzola, quindi non troppo distante da dove stai tu penso io devo andare li uno di sti giorni dato che ho una macchina ferma li da un sacco di tempo
Come Ha detto Marcoemmetrre è normale sia un pò rumoroso,vi dico,a me con l'olio vecchio dava anche alcune vibrazioni nelle prime curve che facevo da fredda..poi spariva gradualmente tutto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
stiamo sempre punto a capo gia detto e ridetto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175853&highlight=differenziale+una+volta+tutte
Grazie Mirco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Funzione CERCA, questa sconosciuta. Unisco le due discussioni