Ce ne vanno sul cambio circa 1,8 - 2 lt , organizzati un bel siringone da elefante con tubicino attaccato e ci metti 5 minuti :wink:
dimenticavo, come si fa una volta sostituito l'olio motore, c'è la possibilità, tramite una procedura "segreta" che possiamo eseguire noi senza l' aiuto dell' officina autorizzata, di fare un reset per il cambio olio differenziale, cambio e magari freni? che dite?
Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46. _A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparir‡ la scritta del service _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pÚ di secondi finche' non si resetta il SERVICE! il service lampeggia e tu devi premere il pulsante in contemporanea all'apparizione della scritta service. (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID) Io faccio cosi e funziona
dunque con questa procedura, non si dovrebbe resettare l' oil service del motore?solo quelo dei freni, differenziale e cambio giusto?
dimenticavo, il motul gear ff competition 75w140 racing synthetic dovrebbe essere perfetto per il differenziale, ma si può mettere anche sul cambio? fatemi sapere perchè lo sto per acquistare, grazie mille
questo reset va bene anche quando ti appare la scritta SERVICE che non so di che cosa sia... ed essendo passati 2000km mi dice SERVICE -2000km... come se mi dicesse sono passai 2000km da quando lo dovevo fare, ma io tanto faccio tutto in base ai km, e dei service della casa non li sto tanto a sentire... questo reset va ben uguale??
io l'ho fatto, e la scritta inspection ce mi faceva vedere appena mettevo in moto mi è sparita, pero ora mi fa vedere oil service 25.000km!!!! ma che cosa èè!?!?!?? nn riesco piu a toglierla, ho tolto una scritta e mi è venuta fuori un altra!!
forse non ho capito... io voglio resettare solo il conteggio dell' olio differenziale, cambio e freni..facendo la procedura sopra indicata, resetto tutto, compreso il conteggio dell' olio motore? perchè se si resetta anche l' olio motore non lo faccio visto che non cambio l'olio motore. mi potete spiegare meglio?
dimenticavo, il motul gear ff competition 75w140 racing synthetic dovrebbe essere perfetto per il differenziale, ma si può mettere anche sul cambio? o è meglio la gradazione 75w90? o è meglio quello originale bmw per il cambio? fatemi sapere perchè lo sto per acquistare, grazie mille colleghi
questi non si resettano, anzi se vai in BMW ti dicono proprio che non è prevista nessuna sostituzione per questi oli
ho letto che il motul gera competition 75w140 racing synthetic non è il max per il cambio, meglio l' mtf-lt-2, sapreste darmi un consiglio?
ragazzi ciao.. ho cambiato l'olio al differenziale, ho messo il motul gear competition 75-150, dopo circa 60 km, sento nelle svolte strette, in manovra e in rotatorie piccole, un rumore al diff....!prima del cambio olio era tutto ok! che siano i pochi km fatti?magari ci vuole qualche altro km? o l' olio che non è quello prescritto?(che ho preso su ebay..magari è un tarocco...) avete qualche consiglio prima di ricambiarlo con l' originale?