differenziale, una volta per tutte | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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differenziale, una volta per tutte

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da barone, 16 Novembre 2009.

  1. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    aiuto
     
  2. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    Ce ne vanno sul cambio circa 1,8 - 2 lt , organizzati un bel siringone da elefante con tubicino attaccato e ci metti 5 minuti :wink:
     
  3. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie!

    sembra poco..ma mi fido
     
  4. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dimenticavo, come si fa una volta sostituito l'olio motore, c'è la possibilità, tramite una procedura "segreta" che possiamo eseguire noi senza l' aiuto dell' officina autorizzata, di fare un reset per il cambio olio differenziale, cambio e magari freni?

    che dite?
     
  5. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    nessuno sa niente per la procedura di reset?
     
  6. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Procedura per resettare l'indicatore tagliandi (sia oilservice che tagliando freni) manualmente, valida SOLO e UNICAMENTE per E46.

    _A macchina spenta e chiave fuori tieni schiacciato il tastino sinistro del quadro strumenti

    _Gira la chiave in posiz 1 sempre tenendo schiacciato il tastino

    _Aspetta circa 5 secondi ancora col tastino schiacciato finche' ti apparir‡ la scritta del service

    _Ora rilascia il tastino e poi rischiaccialo per un pÚ di secondi finche' non si resetta il SERVICE!

    il service lampeggia e tu devi premere il pulsante in contemporanea all'apparizione della scritta service.

    (_Al posto di quest'ultimo punto, se invece di tenerlo premuto il tastino lo schiacci solo brevemente, passi al reset del tagliando biennale BRAKEFLUID)

    Io faccio cosi e funziona
     
  7. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dunque con questa procedura, non si dovrebbe resettare l' oil service del motore?solo quelo dei freni, differenziale e cambio giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  8. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dimenticavo, il motul gear ff competition 75w140 racing synthetic dovrebbe essere perfetto per il differenziale, ma si può mettere anche sul cambio?

    fatemi sapere perchè lo sto per acquistare, grazie mille
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    questo reset va bene anche quando ti appare la scritta SERVICE che non so di che cosa sia... ed essendo passati 2000km mi dice SERVICE -2000km... come se mi dicesse sono passai 2000km da quando lo dovevo fare, ma io tanto faccio tutto in base ai km, e dei service della casa non li sto tanto a sentire... questo reset va ben uguale??
     
  10. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    se non sbaglio resetti tutto, almeno sulla mia resettavo tutto
     
  11. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Quoto, sulla mia cosi si resetta tutto
     
  12. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    io l'ho fatto, e la scritta inspection ce mi faceva vedere appena mettevo in moto mi è sparita, pero ora mi fa vedere oil service 25.000km!!!! ma che cosa èè!?!?!?? nn riesco piu a toglierla, ho tolto una scritta e mi è venuta fuori un altra!!
     
  13. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    forse non ho capito...

    io voglio resettare solo il conteggio dell' olio differenziale, cambio e freni..facendo la procedura sopra indicata, resetto tutto, compreso il conteggio dell' olio motore?

    perchè se si resetta anche l' olio motore non lo faccio visto che non cambio l'olio motore.

    mi potete spiegare meglio?
     
  14. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dimenticavo, il motul gear ff competition 75w140 racing synthetic dovrebbe essere perfetto per il differenziale, ma si può mettere anche sul cambio?

    o è meglio la gradazione 75w90?

    o è meglio quello originale bmw per il cambio?

    fatemi sapere perchè lo sto per acquistare, grazie mille colleghi
     
  15. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    questi non si resettano, anzi se vai in BMW ti dicono proprio che non è prevista nessuna sostituzione per questi oli#-o](*,)
     
  16. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Su questo non so che dirti, io su cambio e differenziale ho sempre messo quelli BMW:wink:
     
  17. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    allora solo per olio motore e freni c'è la possibilità di reset, come dicevi sopra, giusto?
     
  18. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ho letto che il motul gera competition 75w140 racing synthetic non è il max per il cambio, meglio l' mtf-lt-2, sapreste darmi un consiglio?
     
  19. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ragazzi ciao..

    ho cambiato l'olio al differenziale, ho messo il motul gear competition 75-150, dopo circa 60 km, sento nelle svolte strette, in manovra e in rotatorie piccole, un rumore al diff....!prima del cambio olio era tutto ok!

    che siano i pochi km fatti?magari ci vuole qualche altro km?

    o l' olio che non è quello prescritto?(che ho preso su ebay..magari è un tarocco...)

    avete qualche consiglio prima di ricambiarlo con l' originale?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2010
  20. evo

    evo Primo Pilota

    1.023
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    consigli/aiuto....
     

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