ho un problema alla mia serie 1 anno 2005 118d 100000 km. Dopo aver fatto il tagliando in bmw mi hanno detto che ho il differenziale rumoroso mi dicono che è necessario cambiarlo (1500 euro). Siccome la macchina va bene è il rumore è di poco conto, mi dite se è necessario cambiarlo adesso o aspettare che si rompa del tutto ( mi hanno detto che si può rompere adesso o fra 60 000, 100000 km o mai,non sanno quantificarlo). Grazie Ciao
Nel tuo caso con i km che hai mi sembra strano che devi cambiarlo!!!Il rumore lo fa continuo? vero? Come prima cosa devi far provare a cambiare l'olio del cambio e del differenziale poi vedi come va! :wink: nella mia vecchia auto ho dovuto cambiarlo a 160.000 Km!
Si sente bene tra i 60 km/h a 110 km/h, poi diventa trascurabile. Scusa ma a te si è rotto del tutto oppure è diventato troppo rumoroso che hai dovuto cambiarlo? Ciao.
che rumore fa'? il mio l'hanno cambiato un garanzia perche scampanava, e poi mi hanno ingrassato (una guarnizione?) quando ha cominciato a fare un rumore simile e ha smesso non cambiarlo preventivamente, e al massimo monta un autobloccante aftermarket :wink:
se è solo rumoroso lascialo così, al massimo diventerà più rumoroso ed allora lo cambieraì, una volta un meccanico mi ha detto che dovevo fare la frizione al più presto ed io gli ho risposto che l'avrei fatta quando si rompeva, ho fatto altri 70.000 km ed ho cambiato l'auto senza farla e sopratutto senza avere problemi di sorta.l
è diventato troppo rumoroso... ma conta che l'ho cambiato a 160.000 km con uno usato e con quell'auto ho fatto 250.000 km (seat ibiza benzina 1400 cc) nel tuo caso io aspetterei a cambiarlo
differenziale rumoroso ho un problema alla mia serie 1 in questi giorni mi a iniziato a fare rumore il differenziale. lo presa usata a 84000 km ora ne o 107000 mai cambiato olio diff e cambio. cambiando l'olio andra' via il rumore? e che tipo di olio devo usare?
gia a 80 mila km è consigliabile sostituirlo....cmq ora la frittata è fatta,al massimo puoi provare a cambiare l'olio ma se è partito ce poco da fare.
beh se proprio lo si deve cambiare, a questo punto approfitta del GDA e mettiti l'auto bloccante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">