Differenziale rotto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Aprile 2009.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    In effetti sempre in drift... :mrgreen::mrgreen:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi hanno fatto il tagliando a 26000km, spero bene che l'abbiano cambiato, adesso ne ha 33000km.
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Non voglio dissilluderti, ma in bmw sono convinti che l'olio del differenziale sia eterno #-o, e non ne prevedono proprio la sostituzione ](*,)](*,), a meno che non la si chieda esplicitamente :wink:

    =D> Bravo Andrew che l'ha cambiato un bel pò di volte =D>, è un lavoro da mezz'ora al massimo (lasciando sgocciolare bene) e vale la pena farlo abbastanza di frequente ;)
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io non ci spererei piu di tanto, considera che quando ho preso la mia aveva 50000 e olio differenziale mai cambiato (auto tagliandata in bmw finche era in garanzia) alla fine l'ho sostituito io ma cmq ormai il danno era irriparabile e ho dovuto sostituire il differenziale, ora lo cambio spesso e sto piu sereno
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quoto, e cmq olio cambio e diff perdono le loro proprietà tanto che l'olio motore..
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si infatti!! pero' ci va il ponte e un siringone :wink:
    mi diceva il mio meccanico che e' uscito un nuovo olio x differenziali che costa una follia pero' dura il doppio... e' della motul, la prossima volta lo provo :mrgreen:
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Il siringone serve in effetti, ma il ponte non è poi così necessario imho :wink:, basta aver voglia di sdraiarsi un attimo sotto la macchina :lol:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    si, e' vero.... lt 1,1 di olio e via :wink:
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    33.000 Km possono essere all'incirca 550 ORE DI ESERCIZIO... un quantitativo RIDICOLO nella meccanica...:cool: ...ancor di più se si pensa che l'olio in questione è un 100% sintetico...:cool:

    Andrew, smettila di buttar via soldi...:mrgreen:

    Nicola, secondo me di olio te ne han messo assai poco...#-o
     
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    mi stupisci Bruno, le 3 lattine in prastica da 0,5kg cad costano tipo 30/35 € totali in bmw, non lesino per così poco quando su tutto il resto si spende tanto :wink:, ripeto, è un lavoro facile e da 0,5 h nel garage di casa, basta aver voglia di farlo :wink:
    Una cosa è certa... male non gli fa :D
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Gigi, mica ho detto di saltare gli intervalli prescritti dalla casa... ma tieni conto che i loro intervalli sono già in IPER-SICUREZZA! :wink:

    Poi se uno ci fa MOLTA pista, può anche (per scrupolo... e per il costo relativamente bassO) dimezzare questa percorrenza... ma 8 VOLTE SU 40.000 KM come ha fatto l'Andrew è un NON-SENSO....:mrgreen: perchè in caso di possibile sovraccarico ben oltre il limite di progetto, non è cambiando l'olio ogni 80 ore che allunghi la vita del differenziale. :wink:
     
  12. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    8 volte il 40Kkm è troppo, ma considera che al momento le case fanno durare i materiali ben oltre i loro reali limiti.
    L'olio di una M3 usata fa 12, magari 15 mila km, e l'olio del diff ne fa pochi di +, come pure quello del cambio:wink:
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nicola per la M è una specie di "beta tester", se un pezzo resiste alle sollecitazioni meccaniche provocategli dall'uso assiduo al limite del mezzo, allora ai comuni mortali può durare in eterno :mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    io avro' anche esagerato (ma poi anche se ho buttato via 3 lt di olio x 3 cambi quindi 100 €, chissenefrega :mrgreen:) pero' la volta che l'ho tenuto qualche km in piu' (ovvero 1 o 2 track day o drift day), quando l'ho tolto era.... NERO e molto liquido :eek:
    quindi ogni 2-3 eventi, lo sostituisco :wink:
    e cmq a me 550 ore di utilizzo anche inteso NON come la uso io, mi sembrano tante, troppe.
    x bmw sara' anche in iper-sicurezza, ma x un uso stradale.....

    d'accordo al 100% con la frase in neretto, e' che altro non potevo fare :mrgreen:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Blacky in collaudo

    Per fortuna non era il differenziale, la diagnosi mia e di Marco era quasi giusta, pensavamo ad un disallineamento tra corona e pignone che giustificava i clack in tiro e rilascio e la vibrazione nei rallentamenti, invece era il cuscinetto parastrappi tra albero e differenziale.
    Il pezzo tra il 6 ed il 7, almeno così credo di aver capito, vi darò maggiori dettagli quando la ritiro.



    [​IMG]
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' meglio cosi' allora =D>

    e quindi mi tocca dar ragione (e a me il torto) a quel minkione di br1 :evil:

    :mrgreen:
     
  17. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    molto molto meglio. =D>
     
  18. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    fortunatamente sta li apposta per saltare in caso di fosti stress,molto meglio così!
    oltre a essere una lama in pista,la tua blacky è anche bella robusta! :biggrin:
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Condividi questa Pagina