Differenziale rotto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Aprile 2009.

  1. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ci passiamo insieme domani alle 13?:wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ok affare fatto.
     
  3. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Sono sicuro che si risolverà tutto! Maledetti in bmw, dopo il tagliando mi sono dovuto sostituire io la maggior parte delle cose!
     
  4. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    massima solidarietà,però forse hai tirato troppo.......:)
     
  5. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    questo secondo me è ancora un grossissimo problema! è capitato anche a me, spero che Nicola sia stato trattato meglio :biggrin:
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Anche la mia fa "clock" sotto tiro e sotto rilascio...

    devo preoccuparmi vero? :D
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Nic
    E se provassi a mettere un bel radiatore per il differenziale ? Con gli stress della pista secondo me sarebbe utile ad allungarne la vita :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ha già un radiatore ad aria, ma il problema IMHO non è il riscladamento ma le sollecitazioni con motore in tiro.
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    :-kquindi dimensionamento a fatica ottimistico?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Oppure eccessivo stress, immagina più di 400cv sulle ruote posteriori che attaccano forte con le sportcup+ e devono fare i conti con gli squassamenti dei cordoli a scaletta.

    Insomma ci sta, soprattutto se fosse un accoppiamento tra corona e pignone, potrebbe esser saltato un cuscinetto ed eaver fatto prendere gioco.

    A Bmw Roma è il primo differenziale che si rompe.
     
  11. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    penso che quando la potenza è tanta e la gomma è buona la trasmissione ne ha inevitabilmente la peggio!

    ho visto un 911 da rally piegare i semiassi perchè le michelin TB5 non ne volevano sapere di mollare la presa. sia cambio che differenziale erano nuovi e messi su come si deve...ma qualcuno doveva pur mollare :biggrin:
     
  12. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S

    ecco perchè ti è costato poco il tagliando dei 25.000 :rolleyes:



    scherzi a parte :lol:

    sono cose che succedono e non cè nulla di strano e poi finchè cè mamma bmw che lavora aggratis tanto vale approffittare :mrgreen:

    ciao
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Potevi colpire basso e non l'hai fatto, lo terrò a mente:mrgreen:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    leggo solo adesso :eek:


    io ho 42k km pero' ho cambiato l'olio del differenziale molto spesso, in tutto credo almeno 8 volte inclusi i tagliandi....
    sperem :redface:
     
  15. butto85

    butto85 Kartista

    186
    5
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    M3 e92 981S 997 S
    a me l'avevano cambiato a 12.000 km...mai pista con quella ma parecchia guida ignorante...a freddo girando lo sterzo a basse velocità tirava indietro e faceva un rumore tremendo...
     
  16. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ci sono news Nicola?!

    Cmq io non credo che cambiando l'olio ogni 3.000 km si risolva qualcosa... Alla fine l'olio non perde le proprietà in 2 mesi o in 3.000 km! poi boh!

    Se il cedimento c'è stato, può dipendere sia dal troppo stress, che dai componenti un pò fragili...
    In questo caso credo più dalla prima ipotesi (Ho letto la giornata Elaborare e comunqeu le curvette affrontate a pieno carico non fanno proprio bene!)
    Tutti i materiali di consumo prima o poi cedono!
     
  17. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao Nic, spiacente per l'accaduto e per il disagio.

    Tienici informati se dovesse emergere come difetto a cui rischiamo di andare tutti incontro. :D

    Quanto hanno impiegato a sostituire il diff?
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    dipende dall'utilizzo :wink:
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non lo so, arriverà martedì.
     
  20. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Come dice Andrew dipende dall'uso che ne fai, considera che l'olio del differenziale si rienpe di una specie di limatura che è il materiale di comsumo delle frizioncine che ci sono all'interno, quindi piu spesso lo cambi e piu sei sicuro di allungarne la vita.
    Anche io lo cambio con una certa frequenza visto che cmq il suo costo non è poi cosi elevato.
     

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