Differenziale rotto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Aprile 2009.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ebbene si, dopo 33000km è arrivato il primo vero problema.

    Già al ritorno da Anneau du Rhin mi ero accorto di una vibrazione intorno ai 150km/h, pensavo fossero le gomme molto usurate, con tutti i frammenti di gomma raccolti in pista che si erano inglobati nel battistrada.

    Invece all'Isam il colpo di grazia, forse anche per colpa mia, in due occasioni, in tre a bordo, ho tagliato in maniera eccessiva il cavatappi per stare dietro ad una Lancer (ex cadalora), la missione Blacky l'ha portata a compimento, ha girato più forte nonostante fosse più carica di peso (le tre persone) e la Evo avesse le gomme in mescola.


    Al ritorno avevo notato l'escalation di rumori proveniente dal retrotreno ed oggi la diagnosi.:sad:

    Vi terrò aggiornati.
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Dovrai attendere qualche giorno per "rodare" il nuovo diff.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il 1° Maggio vado a Salzburgring, i 1000km di viaggio saranno sufficienti:mrgreen:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E dalle un pò di tregua :lol:

    PS. Cavolo, hai già 33000 km, ci cammini tanto!
     
  5. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    facciamo le dovute considerazioni

    Il differenziale è andato.
    I km sono quelli.
    E l'utilizzo di Blacky lo conosciamo.

    Allora:
    Tu, Nic, cosa ne pensi diq eusta rottura.
    E' "plaisbile", l'accetti come guidatore di bmw? E' troppo presto?
    La garanzia come si comporta? Presumo passino tutto aggratis.

    Il tuo cambio come è?

    Volevo fare un paragone con Andrew, con il suo utilizzo e con il suo kilometraggio...

    cmq, mi spiace per la rottura, ma tu sei una bestia!:mrgreen:

    Dai che torna meglio di prima. ;)
     
  6. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    direi che sia un bel colpo di sfiga... considerando l'utilizzo dell'm rispetto ad altri personaggi "fumosi.. ":mrgreen:, ovviamente una rondine non fa primavera ma nel dubbio prima dello scadere della garanzia gli farò dare una bella controllata..
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La garanzia sul differenziale è 4 anni o 100000km:wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il rumore è venuto fuori un pò per volta, prima con uno stack nel tiro-rilascio poi con un gioco sempre più evidente, infine la debacle, IMHO è dovuto alla mancanza di olio che dovranno accertare, mi auguro solo che quando ho fatto il tagliando dei 25000km l'abbiano sostituito veramente.
     
  9. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Nic, ZERO spese a tuo carico, vero?
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Accidenti, mi spiace :sad:

    ...Non è che l'assetto ribassato abbia inciso? So che su certe auto (S2000 per esempio) il semiasse, che lavora sempre "più inclinato e tira", può creare problemi ed infatti vendono dei distanzialini da montare sul giunto al differenziale...:-k

    ...Che non sia l'occasione di mettere una conica più corta? :mrgreen:

    ...In Austria non ci sarò a causa di un matrimonio :sad:](*,)](*,) Ma ad Imola il 10 sì!!! Tu?
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In garanzia.:wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    I disagi sono quindi limitati al solo fermo macchina.
    Solidarietà in ogni caso
     
  13. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Curiosità: secondo te Nicola la rottura è dovuta a uno stress superiore a quello che avrebbe dovuto tollerare in 4 anni o 100mila km "normali"?
     
  14. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Dimenticavo: massima solidarietà e prontissima guarigione per Blacky
     
  15. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    ah , allora avrò sicuramente già cambiato auto prima della scadenza.. :cool:
    percui ...:mrgreen::mrgreen:
     
  16. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Allora quel ruorino era il differenziale?:confused:

    Mi spiace, credo che quelle scordolate non gli abbiano fatto granchè bene...:sad:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Lo stress in pista è molto ma molto gravoso proprio per la trasmissione e per i cuscinetti, primo fra tutti il differenziale.

    Comunque con una corretta manutenzione non doveva succedere, quindi mi auguro che sia stata fatta.
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Fidati l'isam era solo la ciliegina sulla torta, il problema è comparso prima.

    Oggi ho fatto un giro con Marco (IMHO il miglior capo-officina che abbia avuto BmwRoma), entrami eravamo d'accordo su un problema non tanto al paccol lamellare ma ad un accoppiamento corona-pignone.

    Questo giustificherebbe l'aumento della rumorosità e forse le prestazioni eccezionali di Blacky:mrgreen:, man mano che prendeva gioco diminuivano gli attriti.
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Capisco!

    OT
    Le hai più ritirate le pastiglie?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, purtroppo sono rimasto senza macchina e non sono potuto passare, l'ho chiamato, speravo di andarci oggi ma penso che le ritirerò domani.
     

Condividi questa Pagina