BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - differenziale posteriore | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 differenziale posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FABIOSAN71, 11 Gennaio 2024.

  1. FABIOSAN71

    FABIOSAN71 Aspirante Pilota

    3
    1
    11 Gennaio 2024
    roma
    Reputazione:
    0
    bmw E91 318i
    Buonasera a tutti, il meccanico mi dice che l'auto , bmw 318i E91 , presenta un differenziale post. vicino alla rottura visti anche i tanti km fatti, oltre 300.000 , quindi vi chiedo cosa fare o se esistono modi per "rigenerarlo" , ripararlo.... ed i costi , grazie
     
  2. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Il differenziale montato sulla la tua auto e anche sulla mia è sottodimensionato, monta cuscinetti conici a sfera al posto dei conici a rulli, hanno una durata inferiore se fortemente sollecitati.300.000 km per un differenziale non sono tanti se ben progettato. IMG_20220304_175311.jpg Il kit revisione cuscinetti paraolio ecc, costa sui 350 euro più la manodopera, sempre se non si sono rovinati anche gli ingranaggi. Che problemi ha e cosa intendi per"vicino alla rottura".
     
  3. wewwo

    wewwo

    24.566
    4.116
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @FABIOSAN71 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    M'inserisco nella discussione perché sembra ho anch'io abbia un problema al differenziale.
    Si tratta della trasmissione 188L su E92 325i con 200mila km.
    Il sintomo è un rumore esterno che proviene da dietro come di un barattolo vuoto che sbatte quando la frizione inizia ad innestare sia in 1^ che in retro e poi in marcia (1^ o 2^) tirando e mollando il gas; dentro l'abitacolo si sente come picchiare contro il telaio.
    Escludo l'albero di trasmissione perché è stato già revisionato basandosi proprio su quel rumore (grrrrr).
    Il mio meccanico dice che è il differenziale.
    Mi sono letto tanti blog/discussioni ma non ho trovato un genere di sintomi così.
    Cosa ne pensate?
     
  5. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Il mio differenziale oltre ai rumori di barattolo, fischia leggermente in marcia.
    Sostituendo l'olio, magari con uno apposito o aggiungendo additivo, si ottiene qualche risultato?
     
  6. Gigi67

    Gigi67 Aspirante Pilota

    22
    31
    1 Ottobre 2023
    TREVISO
    Reputazione:
    25.714.389
    BMW 318i 2006
    Il mio dopo averlo revisionato fa un fischio tra i 60 egli 80 km orari per poi sparire.Ho provato a fare di tutto. L'ho riaperto, controllato,cambiato vari tipi di olio di varie gradazione ma il problema rimane. Credo che abbia corso troppo tempo con i cuscinetti rovinati e gli ingranaggi hanno lavorato male.
     
  7. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Il mio timore: fare riparazioni ad minchiam.
    Ho già fatto revisionare ed equilibrare l'albero di trasmissione e il rumore di barattolo in accelerazione e decelerazione è addirittura aumentato.
    A questo punto forse è meglio prendere un differenziale rigenerato, ho visto il 3,23 a € 700 e rotti euro dalla germania.
     
  8. Pamire

    Pamire Kartista

    177
    12
    2 Marzo 2014
    Milano
    Reputazione:
    1.025
    BMW 325i E92
    Siccome il rumore che avverto in tiro e rilascio è come un colpo al telaio e non un rumore di attrito o similare, potrebbe essere che i supporti e/o silent block dell'assale posteriore siano deteriorati?
    Vedo anche un diagonale di spinta (6) Cattura.PNG che sarebbe coerente col colpo in tiro e rilascio
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2024

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