Sto valutando l'acquisto di una 320d E46 touring del 2003,il 150cv (si,lo so,è da slamellare,ok ) e ho in casa due autobloccanti. L'autobloccante è essenziale su una trazione posteriore secondo me. Vorrei sapere se uno dei due monta. Uno proviene da un 320is E30 Uno proviene da una 535i E34 e NON monta su 525tds E34 Come posso fare tramite ETK o simili per sapere se montano? Parlo ovviamente SOLO ed ESCLUSIVAMENTE del "nocciolo" autobloccante,tutto il resto,quindi scatola,coppia conica etc etc non mi interessano,non li userò. In alternativa sul 320d compact sempre E46? Sembrerà strano ma a me servono DUE posti e tanto baule... le 4 porte non mi interessano,quindi valuto anche il compact. :wink:
Alcuni dati del differenziale E34 535i: Codice BMW: 1 211 697 . 9 Coppia conica: 3,45 Diametro millerighe mozzi: 50mm Bloccaggio: 25%
Il tuo diff viene da una e34, ma a seconda se è costruita prima del 9/89 o meno ha diverse compatibilità. Notizia che ti farà male: sulle e46 non era previsto l'autobloccante per le diesel. Fine delle giostre.. salvo check di persona con i pezzi smontati.
cioè fatemi capire,ci sono un milione di iscritti,il 30% di questi ha una 320d e nessuno ha provato a montare l'autobloccante?
Se ci riesci sono pronto a seguire la tua strada, ovviamente per il 330d.. Dopo svariati preventivi troppo onerosi per le mie tasche, come si dice, l'ho data a mucchio.
questi ti fanno qualsiasi cosa http://www.colotti.com/ita/BMWITA.htm però per i prezzi non sò dirti :wink:
C'è da verificare che sia compatibile,da fuori al 90% la scatola non è uguale,ma non vuol dire che non monti. Se hai i mozzi coi millerighe di diametro 50 al 90% ne ho uno in garage compatibile. Se hai il 330ci,devi cambiare l'olio e vuoi fare questa prova posso spedirtelo,se poi va bene me lo paghi,altrimenti me lo spedisci. Se ti interessa mandami un PM. :wink:
Fermo macchina di 20gg? Evidentemente era il primo che doveva fare e gli serviva la macchina ferma per prendere misure e provare,altrimenti non ha senso...