ciao a tutti, sono tentato di sostituire il differenziale che, a detta del mio meccanico è la causa della botta in cambiata... ho letto che ci sono dei codici da guardare - 4.4, 3.2, ... - per la mia 320i quale è il codice giusto? grazie
occhio a non cambiarlo per niente.(non mi risulta che la botta in cambiata sia da imputare al differenziale rotto..) molto più probabile che sia da sostituire il giunto elastico che collega l'albero di trasmissione al differenziale stesso. oppure i supporti di gomma del differenziale.(visto che la car ha i suoi anni è probabile che siano quelli) io prima proverei a cambiare quelli,visto che nel caso di una sostituzione del differenziale sarebbero da cambiare comunque... non so aiutarti per il codice,ma credo che cambi solo la coppia conica,in teoria ci va bene lo stesso(non sono sicuro al 100% però) al limite confronta le stampigliature con quelle del tuo.,così guardandolo per bene ti fai anche un idea del lavoro(non è un lavoretto sbrigativo)
Quoto MArzo....ed aggiungo questo reportage di Alec: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211303-Reportage-montaggio-scarico-bastuck-e-sostituzione-giunto-in-gomma-trasmissione&highlight=bastuck
ottima indicazione quella del reportage. non mi permette di reppare nè te ne alec(vi ri-reppo virtualmente)
:wink: spesso i meccanici non hanno la conoscenza specifica su una macchina e fanno spendere soldi inutili!