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Differenziale M3...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 9 Settembre 2004.

  1. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Ho notato che alla mia emme quando cambio marcia al rilascio della frizione si sente un rumore (tipo sbattimento) che sicuramente è quello del differenziale.
    E' normale?
    Lo faccio controllare?
    Rientra in garazia?
    O e qualche cuscinetto (quindi usura) consumato che dovrò cambiare a mie spese? :rolleyes:
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Devi cambiare il differenziale, con 2mila euro forse te la cavi ma dipende...........................SCHERZO!!!! :mrgreen:
    Fai cambiare l'olio del differenziale ogni 25mila km e vai tranquillo, il rumore un po' lo fanno tutte.
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Re: Differenziale M3...

    Uno sclero! Ma è normalissimo, verificato con 3 conce e l'ispettore Svizzero!
     
  4. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Va voi, aprendo a 2000 giri sentite una sorta di esitazione prima di arrivare ai 3000? Mi hanno detto che è normale (commutazione delle Vanos) ma volevo una conferma.
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si soprattutto a filo gas, ma non avevi detto che era scomparso tutto dopo il richiamo? :eek:
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Si è appianato di brutto confronto a prima...
     
  7. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    E sopra i 4000 come va? E' cambiata?
     
  8. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.430
    1
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    a me avevano detto che l'olio del differenziale sulle BMW è "eterno", quindi nei tagliandi e altre manutenzione non ne è prevista la sostituzione. Stavo comunque meditando di buttargli dentro del buon olio totalmente sintetico. che ne pensate?
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Tu hai un differenziale ben diverso da quello dell'M3.
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.430
    1
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    il mio era un discorso generale, dai un occhio al manuale di uso e manutenzione vedrai che non accenna a nessuna sostituzione dell'olio differenziale
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Sono arrivato un paio di volte fino a 6000 e mi sembra decisamente più incazzata. Però forse è solo un'impressione visto che sono 2 mesi e mezzo che non la tiro.
     
  12. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: Differenziale M3...

    Hai fatto controllare i supporti del motore? Io ne ho cambiato qualcuno... :rolleyes:
    Il rumore che sentico era una specie di botta non ben localizzata... praticamente quando il motore era in tiro i supporti rotti (che sono in gomma) non lo tenevano fermo al telaio e quindi un pochino si alzava... quando poi rilasciavo il gas questo "cadeva" nella sua sede e faceva il "botto"... :neutral:
     
  13. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    L'M3 E46 ha un diff post denominato variabile M piuttosto delicato e nonostante non sia previsto è molto meglio cambiare l'olio ogni 25mila km. Cosa diversa è la tua Z3 o l'M3 E36 che ha un classico autobloccante che non necessita di questa manutenzione, tuttavia male non gli fa lostesso.
     
  14. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.430
    1
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    allora ci troviamo perfettamente d'accordo :lol:

    che ne dici del Red Line 75W90?
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Di olio per differenziale non ne so mezza :rolleyes: :redface:
     
  16. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    33
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Quindi o sono i gommini del motore oppure il differenziale.
    Quante corone ha il differenziale? Dovrebbero essere 3..una che scende dal motore, l'altra dietro e l'ultima negli ingranaggi.

    Basterebbe che una di queste a furia di prendere strappi (molto facile per i 343cv) faccia un gioco di 2mm per darmi il botto ogni volta che che il differenziale fa presa.
     
  17. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    20
    Non peroccuparti, è normalissimo, è un gioco del differenziale che è normalissimo che ci sia. I supporti motore non centrano nulla.
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.825
    169
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    153.211
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Confermo!
    I giochi e le tolleranze in questione sono normalissimi in questi casi. :neutral:
     

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