E' possibile far revisionare il differenziale della mia ///m che comincia a fare strani rumori quando faccio delle curve molto strette o delle rotatorie? Se si qualcuno conosce chi lo fa a Roma o dintorni? e quanto potrebbe costare fare una cosa simile? Ciao e grazie a tutti
i differenziali bmw non si revisionano...bmw non fornisce pezzi di ricambio...hanno solo le cuffie a ricambio....Vendono il differenziale revisionato a 2280 iv inclusa e vogliono indietro quello vecchio.
esatto io ne ho cambiati già 2...causa rotonde...e questo è il terzo e comincia a far rumore....menomale che lunedi la consegno.
Danny's accetto volentieri il tuo invito per fare un salto da zucchet, quando vuoi...pero considera che una settimana lavoro la mattina e una il pomeriggio, ora sto in vacanza, e la prox faccio il pomeriggio se sei libero una mattina possiamo farci un salto....Fammi sapere
con le rotonde si sciancano?Anche a farle bene?Io sapevo che era brutto solo se ti giravi con pendolo....
Si anche a farle bene, ma sopratutto giocando un po a quanto pare, cmq anche col precedente BMW (325 i E36) mi devertivo, ma mai un problema....
E non siamo solo io e raul a lamentare questo problema, si è verificato anche al mio gommista e ad un'amico, sempre tutti e 2 con e46 Smg2 come me
se ti può essere di aiuto prova a farti cambiare l'olio al differenziale con il suo olio dedicato. anke la mia faceva un rumore strano nelle curve strette e in rotonda ma con il cambio dell'olio ha smesso. appena la ritiri con l'olio cambiato trovati un parcheggio e mettiti a girare un in tondo a destra e poi a sinistra per far si che l'olio lubrifichi bene tutte le parti. io non ho + avuto nessun problema.
che pizza però sto differenziale....il mio non fà alcun rumore e blocca bene....speriamo tenga duro...
a me succede da fermo girando completamente il volante a sinistra o a destra aumentare e diminuire i giri del motore?vi è mai successo.
io dopo la sostituzione dell'olio non ho avuto + nessun problema. forse era un problema diverso. cmq in officina bmw appena ritirata mi hanno detto di trovarmi un piazzare grande dove fare una ventina di giri in tondo a destra e sinistra per lubrificare bene il tutto . in effetti appena ritirata il rumore lo faceva ancora. appena fatti i giri mai +
quando il differenziale sta per partire o è partito fa una specie di "cla-cla-cla" quando si fa un po di curva io avevo sentito sto problema sull'M E46 di un amico... lo faceva soprattutto accelerando in curva cmq non so se bmw lo fornisce revisionato o meno, cmq lo si può far revisionare... basta capire di che marca è e trovare un officina che lo revisioni... :wink:
Non è che sai che componenti monta? La mia intenzione era proprio quella di far rettificarfe il mio visto che ho sentito piu di una persona dire che si prendono i resivionati per sostituirli, quindi ci deve essere per forza qualcuno che li rivisiona, basta trovare chi. Cmq quel rumore è proprio il cla cla cla di cui si parlava e aumenta all'aumentare della velocita in curva fino a essere coperto dal rumore del motore
in teoria gia sul differenziale dovrebbero esserci delle targhette del produttore.. una volta trovato quello basterebbe che il tuo meccanico si organizza per avere i pezzi per revisionarlo..