Non lo sopporto più... a tutti gli M3isti E46, ogni volta che stacco la frizione tra una marcia e l'altra si sente un rumore al differenziale come se ci fosse un "gioco" di qualche cm quando metti la marcia. fà anche a voi sto rumore o devo far controllare il reggispinta del differenziale?
Questo rumore secco lo fa un po' a tutte le BMW. Però attento facci dare cmq una controllata soprattutto se lo senti anceh al rilascio dell'acceleratore. A me si è poi scoperto che si era allentata la staffa di supporto. Nel dubbio.....
Confermo quanto dice Rossocorsa lo fa pure il mio 320 sembra che il differenziale cada in terra e dire che ho 200 cavalli in meno
Re: Differenziale M3 che palle!! Lo fa anche nella E36 che ha un classico differenziale meccanico bello brusco nel distribuire la coppia da una ruota all'altra! Ma funziona egregiamente, mi ci vorrebbe sul mio Rav 4 che ha un Torsen posterire che non lavora na sega... soprattutto a bassa velocità, vale a dire quado serve su di un percorso fuoristradistico!
Esatto, non è il differenziale in se per se. D'altro canto, la trasmissione nelle M3 deve essere alquanto robusta.. semmai sostituire l'olio del cambio con uno ancor più valido... la mia ad esempio che è del '97 con 65.000 km sarebbe opprtuno sostituirlo. A freddo a volte bisogan insistere un po' per inserire la prima marcia e cmq è molto duro fichè non si scalda un po'.. a volte fatica a voler "prendere la marcia da bassa velocità quando la temperatura esterna è molto bassa.
io pure avverto questo rumorino d'innesto...ma solo quando sono in folle ed inserisco la prima marcia,,,,poi tutto svanisce... quando fu...lo avevamo costatato anche con rallyman...che lo avvertiva anche lui sulla sua bmw...cmq è normalissimo,,,poiche si innesta il differenziale!!! ma poi nessun altro tipo di rumore avvertito... solo il primo x l'innesto!!! poi tutto liscio come l'olio!!! :exclaim: :exclaim: :exclaim:
La porto a farla controllare perchè a me si sente sia quando spingo la frizione sia in rilascio, sembra che quasi si stia staccando...
Re: Differenziale M3 che palle!! Attenzione che sull M3 e36 è comunissimo che si rompa il supporto del differenziale. Cmq se dovesse succedervi ve ne accorgereste subito perchè tira certe botte che si fa fatica a non sentirle(esperienza personale)
Aggiornamento: Sono andato in conc. e dalla prima controllata mi ha detto che ci vuole il differenziale nuovo (garanzia), ma vuole vedere meglio prima di ordinarlo. Al tagliando tra 5000km...il verdetto!! Poi mi ha chiesto che tipo di guida faccio...e gli ho risposto che vado sempre di traverso , sparate da fermo col dsc off e sport on ....che domande!!
Ma dici sul serio? raticamente lui gurdandola ha diagnosticato che il problema sta nel differenziale? E le sue motivazioni?
Ha detto che forse è il differenziale ma vuole controllare meglio perchè deve smontare alcuni coperchi da sotto per accede al cardano ed all'attacco del differenziale. Per la guida gli ho detto che è normale andare come un pazzo con una M3 altrimenti checcavolo me la prendevo a fare?