BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Differenziale LSD | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Differenziale LSD

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Spike1970, 5 Gennaio 2022.

  1. Spike1970

    Spike1970 Aspirante Pilota

    2
    2
    24 Dicembre 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW serie 1, 120d, 177cv
    Salve a tutti mi ricollego ad una discussione già presente sul forum di qualche tempo fa dove si discuteva per l’appunto di differenziali autobloccanti da installare sulle nostre auto al posto di quello open di serie. In questa discussione un utente chiedeva consigli su quali LSD sarebbe stato opportuno montare al posto si quello installato sul veicolo è praticamente tutti suggerivano il QUAIFE. Cercando sulla rete ho trovato un’azienda americana con sede anche in Europa che si chiama WAVETRAC che propone un differenziale che a loro dire è decisamente meglio di tutti quelli presenti sul mercato inclusi i QUAIFE. Li ho contattati per farmi dare delucidazioni sul funzionamento e mi sceivono il seguente: “
    If you lift a wheel, all gear diffs except Wavetrac®, will NOT power the other wheel.
    · During the transition from accel to decel, all gear diffs except Wavetrac®, do nothing.
    · The patented Wave hub improves driveability and performance during performance driving.
    · The pinions in the Wavetrac run on patented Carbon Fibre bias plates in the housing. Whereas all other designs run the pinons directly on the steel housing. Overtime, with the metal on metal contact with other ATB designs friction can reduce and with this performance reduces. The carbon fibre bias plates in the Wavetrac create a consistent friction surface for the life of the differential for consistent performance.
    · Its gear tooth forms are optimised for strength and improved oil film retention over competitive designs.
    · gear package is smaller, reducing overall mass, yet is more durable since particular attention was paid to the tooth strength - optimised for high torque conditions.
    · The internal gears are made from high strength 9310 alloy steel.
    · The diff bodies are machined from case-hardened steel billet.
    · Every Wavetrac® differential is built exclusively using high quality, high strength fasteners from ARP®, the world leader in fastener technology
    · Direct comparison between Wavetrac & Quaife:
    o Wavetrac maintains function throughout the corner
    o Quaife performs like an open diff throughout the corner, sending power to the inside wheel and slowing momentum (you can see on the dash in that youtube video wheel speed increases but the vehicle speed does not)
    · Wavetrac has a Lifetime, transferable warranty in all use cases including road, track, professional Motorsport, drag strip, rally etc.”
    Chiedo venia per allegare la discussione in Inglese ma non ho testa si tradurre tutto ed è abbastanza facile da capire credo.

    Qualcuno conosce questo prodotto o la ha installato sulla sua auto?

    Grazie a chi vorrà intervenire
     
    A reed piace questo elemento.

Condividi questa Pagina