cosa vecchia...ora ci sono tutte centraline e altre tecnologie...anche se l'autobloccante è sempre il meglio...
Autobloccante centrale?????????????? Ci sono vari tipi di centrale che sfruttano principi differenti ma di norma anche in una 4x4 l'autobloccante è solo anteriore o posteriore. Le BMW sono 4x4 fatti in funzione di avere una miglior mobilità su fondi a scarsa aderenza e non per andar forte. Fa tutto l'elettronica. I 4x4 veri per me sono altri, vedi Lancer EVO.
Si ma ti manda il 95% della coppia al posteriore. Comunque una Porsche 4x4 solo i fighetti o i panzoni possono comprarla, i duri e puri mai! Per le BMW idem, io ho una MIcra e una Mini (che mi devono consegnare a giorni) a cui metto le gomme invernali e che uso nei casi di scarsa aderenza. Però quando voglio la mia è una posteriore mentre chi ha il 4x4 se lo ciuccia tutto l'anno.
vorresti dire che sono un fighetto ...e poi a me piace la 4 x 4...tienti pure il posteriore...hehehe :wink: ...ma anche la mia da al massimo il 95% avanti o dietro...no? :wink:
Ognuno fa come vuole. La tua normalmente è posteriore ma in casi critici manda qualcosa davanti. Il difetto dell'X Drive è che portato al limite è imprevedibile, non sai mai se ti molla l'avantreno, il retrotreno o parte piatta sulle 4 ruote. Io mi cago più sotto con l'X3 che con la mia eppure va molto più piano. Sulla neve ti muovi ma anche lì una macchinetta piccola con le gomme da neve ti passa sopra....
scherzavo è 996...ti devo dire che non mi hanno mai fatto brutti scherzi le altre con l'x-drive...si si ci scommetto anche io che una piccola con le gomme da neve mi passa...
aspetta allora il 4 x 4 della mia puo fare al massimo il 70 davanti e 30 dietro o l'80 dietro e il 20 davanti..
no l'ho letto sul sito clicca qui e guarda...;-) http://www.bmw.com/generic/it/it/fascination/technology/xdrive/main.html