Differenziale autobloccante | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Differenziale autobloccante

Discussion in 'BMW Z in generale' started by Laghèe, Feb 26, 2007.

  1. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    21,287,574
    E53 AMG 4matic+
    grazie mille gentilissimo :mrgreen:
    mi sa però che aspetto di aver ritirato la macchina prima di chiamarlo!
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sara' che abbiamo auto diverse ma x me non e' proprio cosi' :confused: :confused:

    dosare l'acceleratore?? no, devo tenere a chiodo x mantenerla (solo x mezza rotonda) di traverso.....

    diventa nervosa?? forse diventa nervosa CON l'autobloccante :wink:

    sculare?? si, ma x pochi metri, poi non c'e' nulla da fare.... si raddrizza!! :sad:

    il discorso cambia totalmente col bagnato :mrgreen:
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Andrew ha detto Akuma che se ti interessa l'autobloccante potrebbe riuscire anche a farti felice..
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    porc..... mi mettete in crisi #-o

    tanto lui c'e' domenica no?
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

    La z4 devi tenerla dosando l'accelleratore, se lo tieni giu fai un bel 180 e se lo rilasci bruscamente entra subito in pendolo.

    Nervosa perchè in funzione dlla rapidità con cui gestisci il comando è molto ma molto reattiva nell'innescare una reazione.

    Col bagnato non ha senso andare oltre il dtc.
     
  6. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    21,287,574
    E53 AMG 4matic+
    Non so :-k , non ho mai guidato una Z4, tantomeno coupè.
    Onestamente per l'esperienza che ho avuto io con macchine con e senza l'autobloccante sia in pista che in strada mi ritrovo di più in quello che dice Andrew330. Senza l'autobloccante l'auto di traverso non ci resta perchè l'interna gira a vuoto senza dare trazione (lo si vede si vede bene nella foto della firma di Andrew con la macchina di traverso e un casino di fumo che esce dal passaruota...), comportamento tanto più evidente per esempio nelle curve strette o nei tornanti in salita. Con l'atobloccante la macchina è più nervosa perchè anche di traverso ha trazione, quindi se non la riprendi non rischi solo di girarti ma di andare avanti 15 metri... Discorso diverso invece in caso di pioggia, dove la scarsità di aderenza data dal fondo scivoloso permettono di prolungare i traversi anche senza l'autobloccante.

    Ripeto però di non aver mai guidato una Z4, su quest'auto il discorso potrebbe essere diverso (LO SPERO :mrgreen: !!!)
     
  7. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chiaro....in linea di principio è esattamente come dice andrew......

    Il discorso è che con questa va così........8-[

    Anzi....con il tasto sport premuto è molto facile andare in over se non sei rapido a correggere.
     
  8. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    21,287,574
    E53 AMG 4matic+
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. lo Zietto paulSI

    lo Zietto paulSI Secondo Pilota

    593
    0
    Jul 19, 2006
    Reputation:
    10
    Z4 Coupé 3.0Si
    Straquoto!!!
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3,013
    21
    Mar 21, 2007
    Reputation:
    16,300
    Z4 3.0si
    Non ho capito una cosa.... ma sul 3.0si roadster non ci si può montare ugualmente l'autobloccante originale?

    Laghèe.... hai contattato qualcuno poi o ancora non si sa nulla??
     
  11. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    542
    86
    Feb 26, 2007
    Reputation:
    21,287,574
    E53 AMG 4matic+
    Non ho contattato nessuno....
    Aspetto di ritirare l'auto e di vedere come va....
    e cmq mi pare ormai assodato che di pezzi originali bmw non se ne parla, quindi l'unica possibilità e rivolgersi a qualche preparatore...
    e onestamente l'idea non piace per niente
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3,013
    21
    Mar 21, 2007
    Reputation:
    16,300
    Z4 3.0si
    Per il coupè avevo capito.... pensavo che per il roadster le cose cambiavano...

    Il fatto del preparatore non è il massimo si... mo anche io aspetto di provare la mia, se ci sarà bisogno vedremo un pò!
    Sennò ce la facciamo andar bene così!! :sad:
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3,013
    21
    Mar 21, 2007
    Reputation:
    16,300
    Z4 3.0si
  14. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    Dec 29, 2005
    Reputation:
    10
    Z4 M
  15. thedoctor

    thedoctor Collaudatore

    315
    0
    Oct 16, 2004
    Reputation:
    10
    Z4 Coupè 3.0 Si
    buh...

    c'è gente che sostiene che i migliori siano solo meccanici....!!

    cmq so che ferraris ha messo un autobloccante su una z4 3.0.....e va perfettamente, anche con l'elettronica...
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Mah.....col cavolo che mi metto a giocherellare con albero di trasmissione e semiassi.....


    .....un giorno, forse, a garanzia scaduta, se dovessi averla ancora.......


    .....ci penserei.
     
  17. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    Jun 25, 2006
    Reputation:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    sul bagnato in effetti se togli il dsc non ti muovi.. fai un tornante in salita a 15km/h.. in condizioni normali invece c'è da divertirsi...anche senza l'autobloccante.. io parlo x la mia 192 cv.. è chiaro che con il 265 sarà ancora meglio..
     

Share This Page