sara' che abbiamo auto diverse ma x me non e' proprio cosi' dosare l'acceleratore?? no, devo tenere a chiodo x mantenerla (solo x mezza rotonda) di traverso..... diventa nervosa?? forse diventa nervosa CON l'autobloccante :wink: sculare?? si, ma x pochi metri, poi non c'e' nulla da fare.... si raddrizza!! il discorso cambia totalmente col bagnato
La z4 devi tenerla dosando l'accelleratore, se lo tieni giu fai un bel 180 e se lo rilasci bruscamente entra subito in pendolo. Nervosa perchè in funzione dlla rapidità con cui gestisci il comando è molto ma molto reattiva nell'innescare una reazione. Col bagnato non ha senso andare oltre il dtc.
Non so , non ho mai guidato una Z4, tantomeno coupè. Onestamente per l'esperienza che ho avuto io con macchine con e senza l'autobloccante sia in pista che in strada mi ritrovo di più in quello che dice Andrew330. Senza l'autobloccante l'auto di traverso non ci resta perchè l'interna gira a vuoto senza dare trazione (lo si vede si vede bene nella foto della firma di Andrew con la macchina di traverso e un casino di fumo che esce dal passaruota...), comportamento tanto più evidente per esempio nelle curve strette o nei tornanti in salita. Con l'atobloccante la macchina è più nervosa perchè anche di traverso ha trazione, quindi se non la riprendi non rischi solo di girarti ma di andare avanti 15 metri... Discorso diverso invece in caso di pioggia, dove la scarsità di aderenza data dal fondo scivoloso permettono di prolungare i traversi anche senza l'autobloccante. Ripeto però di non aver mai guidato una Z4, su quest'auto il discorso potrebbe essere diverso (LO SPERO !!!)
Chiaro....in linea di principio è esattamente come dice andrew...... Il discorso è che con questa va così........ Anzi....con il tasto sport premuto è molto facile andare in over se non sei rapido a correggere.
Non ho capito una cosa.... ma sul 3.0si roadster non ci si può montare ugualmente l'autobloccante originale? Laghèe.... hai contattato qualcuno poi o ancora non si sa nulla??
Non ho contattato nessuno.... Aspetto di ritirare l'auto e di vedere come va.... e cmq mi pare ormai assodato che di pezzi originali bmw non se ne parla, quindi l'unica possibilità e rivolgersi a qualche preparatore... e onestamente l'idea non piace per niente
Per il coupè avevo capito.... pensavo che per il roadster le cose cambiavano... Il fatto del preparatore non è il massimo si... mo anche io aspetto di provare la mia, se ci sarà bisogno vedremo un pò! Sennò ce la facciamo andar bene così!!
Guardate un pò che ho trovato... http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=LSDTMS però credo che dovrebbe essere l'autobloccante che montavano sul vecchio 3.0... Facciamo una richiesta di massa alla BMW perchè progettasse sto benedetto autobloccante per il 3.0si?!?!
Per le nostre zeta originali BMW non esistono ! La maggior parte dei differenziali autobloccanti sono meccanici e con i controlli delle nostre macchine non vanno molto daccordo infatti quello della Z4 M// è a gestione elettronica e tra l'altro non è tra i migliori !!! :wink: Leggete quì... http://community.motortribe.it/forum/showthread.php?t=11538&highlight=differenziale+autobloccante
buh... c'è gente che sostiene che i migliori siano solo meccanici....!! cmq so che ferraris ha messo un autobloccante su una z4 3.0.....e va perfettamente, anche con l'elettronica...
Mah.....col cavolo che mi metto a giocherellare con albero di trasmissione e semiassi..... .....un giorno, forse, a garanzia scaduta, se dovessi averla ancora....... .....ci penserei.
sul bagnato in effetti se togli il dsc non ti muovi.. fai un tornante in salita a 15km/h.. in condizioni normali invece c'è da divertirsi...anche senza l'autobloccante.. io parlo x la mia 192 cv.. è chiaro che con il 265 sarà ancora meglio..