differenziale autobloccante m5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

differenziale autobloccante m5

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da sierra340cv, 21 Aprile 2010.

  1. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputation:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    ciao ragazzi......
    come al solito meglio chiedere qua che in giro.......
    A me il differenziale dell emmona fa a dir poco cagare, sarà che sono abbituato a quello dell'm3, ma proprio non mi ci trovo, a sensazione direi che è autobloccante al 2,2 % :evil::evil:, ma potrebbe essere anche meno, e oltretutto mi sempra che entri di colpo......
    Mi sapete dire un po di info su sta ciofeca di differenziale ed eventualmente se si può indurire o qualche prodotto racing......
    grazie mille...
    OT ma raduni dalle pari di milano nisba??????
    :cool::cool:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Io sulla mia e36,che da stock blocca a 25%,ho fatto aggiungere dischi finchè ce ne stavano,adesso blocca circa al 65/70% :wink:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ciao Sierra, purtroppo condivido con la M5 un autobloccante simile e sono d'accordo con te sulla scarsa graduabilità, ti consiglio di cambiare spesso l'olio, io ho messo un 75-140 della Royal Purple.

    Esige una grande modulabilità del gas.
     
  4. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputation:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    m5 monti lo stesso differenziale della m3, metti un buon olio (tipo gear competition motul)vedrai che va meglio.
     
  5. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputation:
    213
    bmw
    Come ti trovi con il royal purple ?
     
  6. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputation:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    ricapitolando..... il differenziale è a dischi? e a che percentuale?

    siete troppo avanti........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    frizione multidisco a bagno d'olio con bloccaggio 0-100%.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Benisssimo ma adesso prenderò il competion gear della Motul.
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Che poi mi piacerebbe vedere se ci arriva a 100%,non credo proprio...
     
  10. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputation:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    ???????che diavolo significa 0-100% nel senso che si aggiungono i dischi e aumenta oppure bisogna riempirlo di segatura? :-)
     
  11. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputation:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Vuol dire che il differenziale, a seconda della differenza di rotazione tra ruota dex e sin, può bloccare da nulla fino al 100%:wink:

    Io ho fatto cambiare l'olio nel differenziale, e in bmw mi hanno fatto arrivare quello che usano anche nel ring-taxi, e da quando l'ho messo, mi sono spariti anche dei rumori che a freddo il differenziale faceva nelle curve strette.......:lol:

    a far drift......adesso è uno spettacolo:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputation:
    1.285
    Umby per favore mi sai dire il codice dell'olio che ti hanno messo ?

    Vorrei farmelo mettere anch'io visto che così com'è non è il massimo.....
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    nel differenziale dell'e36 ci sono dei dischi,originale blocca ad un misero 25%,aumentando al max il numero dei dischi si arriva ad un 65% / 75%

    che è già molto meglio.

    Non so,ma credo che quello della M5 sia diverso,in Bmw dicono blocchi 100% ,io credo arrivi al 75%,cosa che mi aveva detto anche il fratello di stohr,alla presentazione della M3 e92 a Misano :wink:
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputation:
    75.149
    1M
    pizzo che differenza c'è a driftare con un differenziale che blocca di più ? cioè, cosa si sente di diverso ?

    scusate la domanda cretina...
     
  15. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputation:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ma come sensazione io ho provato quello 2way 100% della Tomei e fa paura,a momenti sembra sia saldato,perchè blocca al 100% in rilascio e in accelerazione,quidi se non sei con le slick blocca sempre e ti manda subito di traverso,e non fa mai certi scherzi come l'M,che ad esempio se hai una gomma finita e l'altra no a volte non blocca subito o cose simili.

    Diciamo che per le Japan vanno molto i Tomei e i Cusco se non mi ricordo male,di cui uno è molto brutale nel bloccaggio...adesso non ricordo bene :wink:
     
  16. road train

    road train Secondo Pilota

    702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputation:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    Ciao amico mio scusa se m'intrometto ,ma ti dirò fossero queste le domande cretine, hai seplicemente chiesto la sensazione di guida che si ottiene!!!! Interessante nn cretina , a parere mio ciao=D>:mrgreen:
     
  17. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputation:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    mmmmmmmmmm..........

    ok olio, ma non penso che blocchi di piu in percentuale solo cambiando l'olio, o almeno non cambi in maniera drastica.......

    Facendo il punto, come diavolo si puo cambiare la percentuale di bloccaggio? devo aggiungere dischi?

    UMBY......... ci dai il codice dell'olio....dai dai, dicci i tuoi segreti, non tenerteli tutti per te!
     
  18. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Ciao Benny, ma adesso giri in M5? La supercentrifuga esiste ancora?
     
  19. sierra340cv

    sierra340cv Kartista

    130
    4
    3 Gennaio 2009
    Reputation:
    684
    bmw m3 e46 superchanger
    O.T. ciao caro....il 5 è in sostituzione del pajero, è l'unico aereoplano a 4 ruote che puo trainare..... la supercentrifuga ha fatto u na super fumata, e così mi tocca rifare il motore, un pistone ha fatto la granita.....adesso rimontiamo dei pistoni decompressi e alziamo la pressione, l'obiettivo sono 650cv......tra un mesetto vedremo......
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputation:
    19.774
    F31 328i
    Hmmm vedo che abbiamo montato le ali alla centrifuga!=D>

    Perché non ti fai SPA + RING (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190787) con noi?

    Scusate l'OT8-[
     

Condividi questa Pagina