azz..parli arabo... ora non ti so dire, in che senso il rapporto??? mi hanno consigliato di montare un differenziale del 320.... per divertirmi un po di piu....
allora te lo dico io... o un 3.46 o un 3.23... la tua e' step o manuale (e di che anno e')... secondo me hai un 3.23 come ho io.. se sali,di rapporto cala la velocita' max...
la mia è manuale 5 marce del 99... preferirei salire come rapporto in modo da ridurre la vel. max che non mi serve ma aumentare coppia in basso in modo da compensare anche i 18'' che ne dici?
effettivamente il tuo 2,93 e' un po' lungo.. ..quello del 320 M54 e' un 3,38 e paragonato al tuo,gia' la differenza la noti io sotto ho un 3,23 e mi basta.. considera che ho lo stesso tuo motore,e giro a 245/6500 c'e' chi mette il 3,46 anche sui 330, ma in un lungo viaggio e' stressante secondo me...
li facevo anche quando avevo il 2500 da 170cv.. pero' era un impresa arrivarci.. adesso ci arrivo in un volo, pero' il limitatore mi sega le gambe.. non so' se cambiano i rapporti del cambio dal 328 al 323 (molto probabilmente si)
e' montato su un 323 cabrio, io cercherei quello... lo puoi trovare tranquillamente alla DIMAVI (la cerchi con google), ne hanno a pacchi.. e la spesa si aggira intorno ai 300€
non proprio... per ogni modello,ti prendo l'esempio della mia 323 ci sono 3 diffrerenziali nell'ETK uno per la versione normale (3,23), uno per la export (3,38) e uno per quelle equipaggiate con il cambio auto (3,46)... e tutto cio' vale per la stragrande maggioranza dei modelli... quindi se vuoi fare una cosa sensata,prima dovresti informarti (nel caso tu lo cerchi da uno sfasciacarrozze o similari) del modello di provenienza e poi controllare sull'etk a quale rapportatura corrisponde..
Quindi sull'etk c'e scritto il rapporto?? ma tu non hai un 328ci come il mio?? mi parli di 323...!!??!???
Avevo un 328Ci come il tuo.. l'ho ribaltato 2 volte e l'ho dovuto sopprimere.. mi sono preso un 323cabrio e ci ho buttato sotto il 2.8 del 328.. ecco fatta la magia sull'ETK quando sei nella ricerca grafica vai sull'assale posteriore e trovi subito il differenziale montato con la sua rapportatura..