Ciao ragazzi! Dopo 63.000km senza alcun fastidio (neanche la frizione) purtroppo la mia 120d e87 presa ad aprile 2009 mi sta dando un problemino... Da circa due mesi sento un ticchettio metallico proveniente da dietro...si sente soprattutto quando mollo la frizione a bassi giri cambiando da prima a retro e viceversa. Leggendo varie discussioni sul forum pensavo dipendesse dalla famosa catena di distribuzione, anche se il rumore era piu da dietro, e invece oggi porto la macchina in conce e il verdetto è: il differenziale posteriore si è lascato e ha un po' di gioco. Da sostituire. A giorni dall'officina mi diranno se la riparazione rientra del tutto in garanzia o parzialmente o se devo pagare la manodopera. Ma in questi casi non dovrei rientrare nella garanzia dei 4 anni? È successo a qualcun altro o sono io che ho beccato l'auto con il differenziale sfigato?
non ho mai letto di un problema simile sul forum... caspita speriamo tutto si risolva per il meglio...
il problema al differenziale diciamo che non è frequente come per le catene ma succede, come è successo sulla mia, ma il differenziale non è da cambiare è solo da "sigillare" meglio, la mia prima lo faceva, poi riparato in concessionaria BMW totale spesa 170 euro manodopera compresa e da allora assoluto silenzio (sgrat sgrat....)
si, cmq a detta del responsabile dell'officina BMW non è un problema grave, cioè non è necessariamente obbligatorio intervenire subito ma si possono fare anche 5-6000 km....
Grazie a tutti delle risposte...quindi come immaginavo ho beccato io l'auto col differenziale sfigato visto i pochi km che ho. Anche perchè la uso normalmente senza driftare e cose simili. Adesso sto a vedere se mi passano il tutto in garanzia...visto quello che costano queste auto mi secca dover tirar fuori ancora soldi per un "problema di fabbricazione"! Sperando poi che sia davvero quella la causa del ticchettio e non qualcosaltro che poi si ripresenti quando non ho più garanzia.