Differenze tra 330d e 335d | Page 8 | BMWpassion forum e blog

Differenze tra 330d e 335d

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by undertaker, Jan 30, 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In linea generale, a parità di altre condizioni (consideriamo il cambio manuale per tutte per facilità), 330i/335i possono girare più basse e riprendere fluide meglio di un 330d/335d.
    E considerate che 1000rpm per una macchina che ha il limitatore a 7000 vuol dire proporzionalmente girare molto più in basso di un diesel ai soliti 1000, perchè questo al massimo ne tira 5000!

    Discorso diverso la ripresa, perchè poi quando il diesel comincia ad entrare a regime in 500rpm ti spara di quelle botte allucinanti.
    E infatti su un diesel la ripresa equivale quasi all'accelerazione, mentre col benzina non è neanche lontanamente pensabile.
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    si però marco un 330d e un 330i a 1000 giri manuali entrambi in 6 il 330d ti scappa via...
     
  3. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1,152
    18
    Jan 18, 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    il rodaggio per un 335i come si fa? Nel senso che è un pochino innaturale tentare di andare piano...
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5,049
    148
    Oct 11, 2006
    Reputation:
    5,980
    MB C d sw
    Come per il 335d, cercando di trattenersi un pò :wink:
     
  5. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1,152
    18
    Jan 18, 2007
    Reputation:
    115
    Bmw E92 335i
    proverò a trattenermi... bisogna stare sotto i 4000 se non sbaglio...

    Chiaramente prima per elasticità intendevo non solo la ripresa, ma la modulabilità di quest'ultima. Forse mi sono espresso male.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    come le diesel ma con 1000 giri in piu...x i diesel son 3000 giri massimo x i primi 3000 km x i benzina 4000 giri...(secondo istruzioni BMW):wink:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Per me no. O meglio, mi va via se insistiamo alla lunga, tenendo sempre la sesta.. quando il 330d arriva sui 1800giri mi saluta e non lo vedo più.
    Ma come prontezza e regolarità di funzionamento a 1000rpm ci scommetto quello che vuoi.

    E considerate un'altra cosa, cioè che i rapporti sono diversi! A favore del diesel.
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    si lo intendo anke io partenza in 6 a 1000 giri e via fino ai 200 all'ora...
    io considero solo ke in 6 un 330d è pigro x 500 giri la tua x un bel po di piu...delle rapportature non mi interessa xkè è ovvio ke son diverse ](*,)
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5,049
    148
    Oct 11, 2006
    Reputation:
    5,980
    MB C d sw

    Con lo step è un pò un problema capire bene i rapporti,
    nelle stesse analoghe situazioni, a volte cambia a 1500 altre a 2000/2200 boh! #-o
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti bisogna pensarle tutte col manuale, anche se so che sulla tua non c'è.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    xke??

    lui si adatta alla posizione dell'acceleratore...
    se parli di sequenziale cambia solo tra il passaggio 2/3 a oltre i 1750 (non so xke) ma tutte le altre oltre i 1500 giri premi la leva in dietro e le marce vanno su...certo non puoi andare i 6 a 1000 giri xkè te la scala...ma se sei in 6 a 1500 o 1600 e accelleri graduatamente la tiene...

    questo è un mio vecchio video in M6...:wink:

    http://www.youtube.com/watch?v=YOIm3p872zc
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5,049
    148
    Oct 11, 2006
    Reputation:
    5,980
    MB C d sw
    Alla fine cedo alla proposta del venditore,
    e la cambio con la M5 touring,

    almeno finisce questa storia con lo step :wink:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Eccolo il motivo: non puoi tenere la sesta a 1000 giri e schiacciare tutto senza che scali.
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se sei nella condizione di poterlo fare, io lo farei al volo.
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    oddio marco ](*,) ](*,)

    x il confronto in 6 io ho parlato di una 330d e 330i entrambe manuali!!!!

    :wink:
     
  16. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5,049
    148
    Oct 11, 2006
    Reputation:
    5,980
    MB C d sw
    Voglio provare anche io, perchè in tutta sincerità, il sequenziale l'ho usato 2 volte al massimo, non mi da nessuna sensazione, e niente stimoli a usarlo,
    tanto ha sempre lo stesso ritardo sulla cambiata dell'automatico,


    come M6?
    non mi sembra proprio il contagiri del mostro [-X
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    se guardi sopra al conta km totale e parziale c'è scritto M6

    sono uguali il conta giri della 330xd e 335d...almeno x quel ke ricordo...:-k

    il mio in manuale è molto piu godereccio ke in D

    provalo ma per un bel tratto vedrai ke dopo un po ti piacera...:wink:
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5,049
    148
    Oct 11, 2006
    Reputation:
    5,980
    MB C d sw

    Oggi ho proprio il cervello disconnesso,
    Per M6 intendevi la marcia,

    figurati che io avevo capito l'auto M6

    ecco perchè ho parlato di contagiri diverso dal mostro #-o #-o #-o


    ricordi bene, le nostre cel'hanno uguale il contagiri
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29,553
    2,283
    May 23, 2006
    Reputation:
    11,261,722
    ...Varie...
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...no M6 intendo manuale e in sesta...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...:wink:
     
  20. Zed

    Zed Direttore Corse

    1,540
    71
    Nov 8, 2005
    Reputation:
    25,769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Fantastica discussione che riuppo ai giorni nostri

    Introduco un nuovo fattore: superbollo

    Devo fare una scelta 335d vs 330d sempre steptronic

    Prezzo molto simile

    Anno 2007 per il 335 e fine 2008 per il 330

    Il 335 ha 80000 km il 330 40000km

    Le condizioni: il 330 e stato tenuto da maniaco ed è perfetta il 335 è tenuta meno bene.

    Alla prova gia il 330 mi ha impressionato per erogazione e potenza di risposta inoltre non paga il superbollo, è più rivendibile anche per questo ed è tenuta veramente bene...sono orienato su questa leggendo poi che ci sono poche differenze sullamcarta in termini di prestazioni sono ancora piu convinto, al massimo se tra qualche mese volessi togliermi uno sfizio potrei pensare ad una mappa...voi che mimconsigliate?
     

Share This Page