Infatti con la 335d, è pressochè impossibile, tenere una marcia alta a 1000 giri, ne in D/DS/sequenziale, lo step non sente ragioni, scala, anche in autostrada a una velocità di circa 120 se siamo in D la marcia, che lui decide di tenere è la quinta, proprio stamattina ho provato, mantenendo appunto i 120, a passare al sequenziale,e inserire la sesta, l'econometro ha parlato chiaro, stavo consumando di meno, e chiaramente il motore girava più basso quando fa cosi, lo step mi sta proprio sul *****
Che brutta cosa questa! Non mi piace tenere il motore "in tiro" a volte vorrei viaggiare in surplesse. Tuttavia mi sono accorto che spesso consuma meno in 5° che in 6° , potendo viaggiare al regime di coppia ottimale che rappresenta ilmomento di funzionamento ottimale dell'auto. Speriamo Jenko che questa cosa dipenda dal fatto che lo step si sia adattato al tuo stile di guida allegro! :wink:
Quello fa inca**are, ancora di più da stamattina è tornata vergine, perlomeno per altri 1500 km minimo, quando poi farò rimettere su la mappa, perchè è sicuro che lo farò, voglio provare ad alzare un pò il limitatore dei giri, per vedere se c'è un pò di margine in più, almeno che il software dello step, non sia programmato per cambiare a un determinato numero di giri, indipendentemente da quanti ne fà il motore, ma non credo
Quello della guida, probabilmente è il motivo di questo comportamento, anche la centralina motore, è autoadattiva come lo step, certo che cel'ho tutte contro
purtroppo sotto ai 1000 giri scala..pero in 6 a 1100/1200 rimane enrico il nostro cambio non lo fa...superato il regime dei 1500,1750 solo x il passaggio 2/3, puoi mettere la marcia superiore o la mette lui...:wink:
A me lo step mette subito la sesta.Sarà che viaggio sempre con un filo di gas, ma appena ho strada libera lui si piazza in sesta! Me ne accorgo perchè tutte le volte che richiamo i comandi al volante mi esce M6, e ci rinuncio.
si infatti vai tranquillo...fai 3000 km senza superare i 3000 giri,ke vedrai è gia un bel vedere...ogni tanto dai una sgroppata ma ad auto calda..e vedrai ke ai 5000 km cambia dalla nocè allo dias...:wink:
Uriel ma 3000 km senza andare oltre i 3000 giri, magari, sono un pò troppi, giusto trattarla bene, ma non vorrei che poi si addormentasse troppo, io penso che 2000 km possano bastare
da libretto c'è sritto 2000 km a 3000 giri massimo e dai 2000 km ai 3000 km fare piccole puntate ai giri massimi...ma sempre nel rispetto del motore... io ho fatto cosi,e poi in qualsiasi marcia a 3000 giri l'auto va...va...va... e fino ai 5000 km vedrai ke è lei ke sta ancora dormendo...dopo i 5000 km sentirai il "vero" 335d...:wink: