Sono d'accordo! Ci si abitua veloci alle potenze dichiarate, se uscisse una 345d con 400 cv la 335d diventerebbe un compromesso anche lei!
Dai vi ho tirato l'abbocca. Se fosse vero sarebbe per puro caso. Comunque sono convinto che sarebbero in molti a fiondarsi ad ordinarla.
E ma gestire la coppia del diesel diventa poi n po' dura, si rischia di cimire la frizione in pochi KM
responsabile? magari.... piano piano chissà :wink: Sono un venditore o meglio consulente visto che sono un maniaco del marchio
330d e 335d sono 2 motori eccellenti. Se puoi permettertela vai di 335, altrimenti non resterai deluso dal 330. :wink:
Hehe infatti... bisogna modificare stile di guida ed usare più spesso il cambio.. Adesso non so voi ma quante persone ci sono che maltrattano le proprie frizioni facendo riprese da giri bassissimi con marce alte ?? Vedo qualche mio amico , non appassionato di auto come me, che se ne sbatte del fatto di essere in 5-6 a 2000 giri e pesta di brutto... Se uscisse un'auto come il 335 d manuale sarebbe un vero sogno ma credo anche un po' sprecato..... sarebbe destinato infatti ad una piccola nicchia di amanti della guida sportiva e del motore disel... Per me il gioco non varrebbe la candela per la Bmw , non oso immaginare quanto potrebbero reggere dei cambi manuali strapazzati da persone non competenti.. quindi in fin dei conti ci rimetterebbe dei bei soldi. Altro problema da non sottovalutare è il fatto che le frizioni monodisco a secco sono al limite con la coppia tirata fuori dal 335 d. Oltre i 550-600 nm infatti non c'è santo che tenga ... un solo disco in materiale d'attrito non è suffieciente. Inoltre non per ultimo ritengo che il concetto di sportività , differenziale autobloccante, cambio manuale si accoppi meglio con una macchina a benzina. Non fraintendetemi , sono un profondo estimatore delle auto a gasolio, ma per come la vedo io la sportività pura , la guida in pista ... ecc , ecc dovrebbero essere di competenza di auto a benzina... non che il fatto di possedere un diesel mi vieti di girare a Monza o a Misano.. ma questo non è il loro terreno di utilizzo, non sono state appositamente concepite per fare ciò.. Queste auto sportive a gasolio sono state concepite per essere in una sorta di spartiacque tra le auto sportive vere e proprie , com motore rigorosamente a benzina ed auto meno prestanti ma più parche nei consumi, e quindi destinate a chi deve muoversi per lavoro. non avrebbe molto senso mettere su accorgimenti che possano rendere una vettura di serie a gasolio pistaiola ... a meno che una casa automobilistica non voglia dimostrare alle altre di essere così brava ed avanti da poter sostituire il binomio Benzina=sportività pura con Disel=Sportività Pura !!!!! Facendoci capire che ormai la tecnologia ha fatto si che il motore diesel sia uguale ad un benzina ...e cerdo che questo sia lo scopo della BMW.
Ma è già stato dimostrato, audi, alla 24 ore e il prossimo anno ci sarà anche peugeot si vocifera invece, che bmw con il tempo, per la verità non ancora quantificato, priviligerà il benzina, sulle orme della tecnologia biturbo
Dovevano farla col manuale allora si non si sarebbero stati tanti dubbi su quale scegliere (tra 330d e 335d).
quoto, sicuramente la scelta più razionale è il 330d i quasi 5000 euro di differenza tra il 330d ed il 335d mi sembrano un po' eccessivi ed ingiustificati, a quel punto mi prendo un 335i
vorrei far notare che per chi prende la 330d automatica (il 90% fuori dal forum) la differenza col 335 diventa di 2500 euro, che diventano meno di 2000 considerando gli optional che la 335 ha in + rispetto alla 330 (ne ricordo un paio: assetto sportivo, pacchetto retrovisori esterni )
- l'automatico non è obbligatorio prenderlo sul 330d :wink: - se prendo l'attiva l'assetto sportivo è di serie anche sul 330d :wink: è una mia considerazione e la ribadisco, piuttosto che prendere il 335d prendo il 335i , sempre due turbine, più cavalli e allungo superiore del benza rispetto al diesel
Io infatti dicevo SE si prende l'automatico. Se prendi l'attiva hai l'assetto, ma non hai tutti gli optional della futura, mentre col 335d ti prendi la futura (come ho fatto io) e ti cucchi GRATIS tutti gli optional della Attiva (tra cui sedili sportivi, assetto, e quant'altro). Nel mio caso (avevo ordinato il 330) c'erano 1800 euro di differenza. Ed oggi col senno di poi posso dire che sono stati i 1800 meglio spesi di tutti e 60!