Differenze tra 330d e 335d | BMWpassion forum e blog

Differenze tra 330d e 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da undertaker, 30 Gennaio 2007.

  1. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Ho letto con interesse l'articolo su Auto riguardante il 325d ,il 330d e il 335d.
    Devo dire che a mio parere il 330d risulta essere il più interessante.
    Pensavo ci fosse più differenza come prestazioni tra i 2 motori (il 325d non lo prendo in considerazione anche se è sempre un bel motore).
    In accelerazione solo 4 decimi a favore del 335d ( 6,25 sec contro 5,82),in ripresa stesso discorso ( da 80 a 120 in D solo 4 decimi, 3,91 contro 3,51 ).Consuma logicamente meno il 330d.
    Il 335d era un touring,lievemente più pesante del coupè,ma grosso modo i numeri non dovrebbero discostarsi di molto da quelli rilevati nella prova.
    D'accordo,senz'altro è più appagante la guida con 2 turbine anzichè una,ma alla fine il gioco vale la candela?
    Se non sbaglio ci sono 3000 euro di differenza a parità di allestimento (considerando lo step sulla 330d ),come tenuta sull'usato dovrebbe forse essere più facile da rivendere un 330,almeno penso.
    Senza pensare che la 330 si può prendere anche manuale...allora gli euro di differenza salirebbero a circa 5200 euro se non sbaglio , le prestazioni dovrebbero essere di poco superiori e i consumi senz'altro inferiori.
    Probabilmente sull'usato terrebbe meno il valore visto che l'automatico pare essere più richiesto.
    Comunque , visto che presto cambierò il mio 330 cd , volendo rimanere su un 6 cilindri , ho davvero il dubbio.
    La scelta più razionale mi sembra proprio il classico 330d.
     
  2. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.683
    1.302
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    concordo con te
     
  3. elio.rsvr

    elio.rsvr Direttore Corse

    2.361
    1.219
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    concordo... ed, a mio parere, assolutamente manuale se coupé :wink:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Hai ragione, è la scelta più razionale,

    ma a volte la razionalità, bisogna metterla da parte,
    e farsi prendere dall'istinto..... :wink:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tutto vero tranne la dissertazione sulla tenuta dell'usato, ove il 330d ha poche speranze ed il 335d quasi nessuna. Come usato si vende il 320d, il resto si rischia non di venderlo ma di svenderlo
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D> =D> =D>


    non credere andras...le mie "vecchie" me le han sempre quotate bene...invece quando rientri un 320d,non ancora adesso,ma tra un'annetto,quando in concessionari BMW avranno solo 320d usati non so quanto li valuteranno...
     
  7. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    Ho letto anch'io quell'articolo, ben fatto direi!!

    Tra la touring e la coupè ci sono circa 100kg di differenza.. non so quanto sia in decimi, ma non credo più di uno.

    330d credo anch'io sia la scelta più razzionale, ma a volte la razzionalità la lasci per terra, con i pneumatici che hai apena bruciato..

    [​IMG]
     
  8. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    ma quindi, in base alle tue esperienze, quanto credi che perda un 335d od un 330d??
    La svalutazione potrebbe essere simile a quella di un 530d/535d, o maggiore?
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    un 335d è destinato a perdere di più in proporzione rispetto ad un 330d
     
  10. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour

    ok, ma però dubito che tra tre anni un 335d usato vada a costare meno di un 330d, giusto?

    Probabilmente il coupè con maggior tenuta dell'usato potrebbe essere il 330xd..
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.365
    7.551
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    489.204.152
    otuA
    ok, il punto è che proporzionalmente al prezzo d'acquisto perderà molto di più..

    se la differenza al nuovo fra 330d/335d è di 6mila euro, sull'usato sarà di 1000-2000euro al massimo.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la mia esperienza conta poco

    secondo me le 5 son piu svalutate delle 3...

    i 5000 euro di una 335d a confronto di una 330d secondo me dopo 3 anni alla rivendita non ci sarà una differenza cosi grossa...secondo me si assottiglierà sui 2/3000 euro...
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quelle te li rientrano sempre bene...:wink:
     
  14. TeoMan

    TeoMan Collaudatore

    353
    2
    30 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21
    Smart ForFour
    in particolare le station..:biggrin:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...io dico che per decidere tra 330d e 335d... BISOGNA PROVARLE!:biggrin:

    I soli numeri di una prova non contano niente... se sei uno che guarda ai numeri, allora guardi ancor di più a COME ci arrivi a quei numeri... e guardi anche nell'USO QUOTIDIANO quello che ti da un motore o l'altro.:cool:

    Magati un 335d lo trovi 1000 volte meglio nell'uso a gas parzializzato, nel riprendere a bassissimi giri... che i pochi decimi di distacco sul 0-100 non ti dicono...:rolleyes:

    In quanto alla rivendibilità, se uno ha i soldi per pagare le spese del 320, allora non ti prende nemmeno il 330, altro che 335...
    In quanto alla "X" se i prossimi 3 anni gli inverni saranno come questo... beh, c'è il caso che la BMW butti fuori le "Y" al posto delle "X"...:lol:


    ...PROVALE!:wink: :wink:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    x il primo pezzo ti applaudo...=D> =D> =D>


    x il secondo...:evil:

    ...io una delle X avute l'ho venduta dopo l'estate del 2003 quella supermegaafosa...e anke li ritirata bene bene...:lol: :lol: :lol:
     
  17. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Annate di brutto tempo.....:lol: :lol: :lol:


    Comunque una X ce la vedo bene per la e90/91... sulla 92 NO![-X [-X [-X


    :wink:
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e una e93 330xd come la vedi???:lol: :lol: :lol:
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che te lo dico a fare.........

    non pensarci un attimo e ordina il 335d :cool:

    perlomeno sei sicuro di non pentirtene :mrgreen:
     
  20. undertaker

    undertaker Kartista

    104
    1
    11 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW E92 335d
    Ma come,proprio tu Andrew che hai preso un 330d (almeno penso) mi consigli il 335d ? :biggrin:
    Allora sei pentito?:wink:
    Scherzi a parte hai ragione,lo so che poi al momento di decidere farò molta fatica a resistere....
    Riguardo ad un eventuale 320d sul coupè ( che mi han detto sarà ordinabile già da fine febbraio ) non so se ce la farò a rinunciare tanto volentieri ai 6 cilindri...ormai ci sono abituato....

    Tornando in argomento,mi sarei aspettato una differenza di almeno 7 o 8 decimi tra il 330 e il 335 sullo 0-100 ,esempio un 6,6 sec contro un 5.8.
    Così come riporta Auto sembrano un inezia 4 decimi.
    Certo avete ragione,bisognerebbe provarle entrambe.
    Farò di sicuro molta fatica a liberarmi del mio 330,va troppo bene:sad: ....
    E non parliamo di consumi,sono davvero bassissimi specie in autostrada.
    Ma non posso tenerla in eterno....
     

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