Testata, turbina,iniezione,blocco cilindri.....................credo che in comune abbiano solo il basamento!:wink: Scherzo.....................il 163 cv è un motore completamente rivisto e nuovo rispetto al 150cv................
Addirittura?ma..nessuno ha fatto caso che Renault monta sui modelli di alta fascia un td da 175CV? come mai non l'hanno pubblicizzato? son proprio tonni..han vinto il mondiale F1..io avrei abbinato il binomio MOTORE+POTENTE con vincinta mondiale..si lo so ke nn van a gasolio..ma l'utente medio si fa abbindolare!
sono alla renault dai non pretendere.... e poi hai visto su che auto li montano?!? Cioè Grand Espace 2.0 Dci 175cv 2miliardi di tonnellate d'auto col 2.0, avrà pure 175cv ma per lo 0/100 ci tiene + che la moka bialetti per fare il caffè!
Veramente lo montan anche la Laguna....e non va proprio piano....e sulla megane c'è comunque il 150 cv che non dovrebbe essere fermo...
Certo che alla BMW se non si danno una mossa non sono più i primo in potenza specifica.....anche l'audi ha 170 cv
Tranquillo, manca poco e il 2.0d da 177cv sarà ancora di + se ce ne fosse bisogno il punto di riferimento x i 2.0diesel!!! :wink:
non guardate tanto ai cv di punta quanto alla guidabilità ed all'erogazione del motore.. oltre un certo limite non c'è 2.0d di qualsiasi marca che senza compromessi possa regalare la piacevolezza e la pastosità di una cilindrata superiore.. a mio giudizio le case costruttrici, con questo duellare di cv (per fascia di cilindrata) stanno puntando + all'immagine ed al marketing che alle reali esigenze di rendimento/affidabilità/risparmio energetico.
christian hai ragione.....difatti alla fine chi prende il diesel convinto di risparmiare spende di più perchè con tutti questi cavalli la durata e l'affidabilità vengono minati e di conseguenza anche i costi di manutenzione del veicolo....