Differenze tra 320 e 330 impianto HIFI

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 25 Settembre 2006.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io mi tengo l'originale e mi compro i cerchi...hehehehe

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Fai bene, quali cerchi ti prendi?

3. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono andato in bmw...allora il cavo costa sempre montato e tutto 500 euro...a me con sconto fanno 400...le casse che verrano x il nuovo kit,se a qualcuno non piace il sound verranno attorno ai 900/1000 neuri senza montaggio e saranno della harman kardon o blaukpunt 700/800 neuri...quelle originali che ora abbiamo in auto sono della nokia e le versioni 330i xi d xd e 335d e i hanno quelle della blaukpunt...che suonano un po meglio...(il capomeccanico mi ha detto testuali parole:"vuto che i meta su un treventi e stese case dea tua ma dio...almanco chi ga piu schei che gabbia qualcossa de mejo anh...anca se e se tutte de carton ma manco vialtri senti un fia mejo...")hehehehehehehehe

4. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    a quanto ne so io sono simili e due impianti

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    [-X [-X [-X ......:wink:

6. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ho appurato la indiscussa differenza di qualità tra i due impianti. La differenza molto probabilmente nn sta tra il 320 e il 330 ma tra auto che hanno il navi e quelle che non l'hanno. Non c'è assolutamente storia. L'impianto delle auto con navi emette un suono molto soddisfacente e sopratutto corposo come se avesse i subwoofer piu' potenti.=D> =D> =D>

Un motivo in piu' per scegliere il navi, costosissimo si ma anche molto bello e utile. Penso che con il navi ci si possa assolutamente accontentare dell'impianto base. Certo che di certi particolari i venditori Bmw dovrebbero informare la clientela. A meno che non lo sappiano neppure!! :-k

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bene bene...son felice della differenza...e che uno mi da ragione...a meno che a me non si siano sbagliati...hehehehehe

8. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.500
    883
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Io avevo aperto nella sezione Hi-Fi & Etc un post dove chiedevo appunto della possibilità di intercambiare gli altoparlanti di serie con altri migliori, come ad esempio quelli Harman-Kardon che la BMW monta in caso di optional Hi-Fi (570 euro) o addirittura Hi-Fi Professional Logic 7 (1300 euro circa)... ovviamente aggiungendo l'amplificatore Harman-kardon che la BMW installa con l'optional Hi-Fi da 570 euro. Con queste modifiche pseudo-ufficiali (ossia utilizzando componenti già previsti da BMW) avrei ottenuto un impianto migliore di quello di serie (e non ci vuole molto), senza spendere uno sproposito. In quanto a qualità, a me sarebbe comunque bastata, visto che se voglio l'Hi-Fi degno di tale nome (e non tutte le menate che in auto spacciano per Hi-Fi, che con tutti i rumori, disturbi e conformazione dello spazio sonoro... mi fà ridere) mi metto a casa con l'ampli Marantz e due coppie + centrale + sub della B&W... discorso simile a quello di uriel13 :wink: .
    Ritornando al tema, tuttavia alla BMW mi avevano detto che non si può fare in quanto tale upgrade non è previsto dall'ETK, quindi se il replacement degli altoparlanti causava problemi all'elettronica dell'auto :eek: , loro non vogliono responsabilità =D> =D> =D>
    Per la cronaca, i diffusori di serie sono di cartone della Philips, avevo pure postato le foto... dopo averle sostituite con due coppie di coassiali Pioneer, sempre meglio di niente...
    Uriel, potresti essere più chiaro sull'upgrade del sistema? L'argomento mi interessa molto molto molto :wink:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in che senso scusami??

ma di quando è la tua..a me dicevano,x le nuove che sono o nokia o blauckpunt...:-k :-k (comunque vabbè:wink: )

10. Tennic

6.500
    883
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    L'ho ritirata a gennaio, ma è stata prodotta a luglio 2005.

Guarda questa pagina...

http://bmwpassion.dnsalias.org/showthread.php?t=79160&page=3

ci sono anche le foto dei diffusori che avevo in auto, mentre la scatola nello sfondo appartiene alle due coppie di diffusori coassiali Pioneer che ora ho in auto.

Mi è sembrato di capire che c'è la possibilità di un upgrade audio, quindi necessitavo appunto di queste info... cosa si può fare? Si può fare qualche replacement con diffusori Harman/Kardon by BMW (magari...) ed idoneo amplificatore (sempre by BMW Harman/Kardon)? Quindi parlo ovviamente di upgrade ufficiali o comunque fatti dalla BMW.
    Grazie mille
    Danilo

11. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    salve ragazzi
    l'impianto audio originale e'a dir poco osceno
    forse bmw e'proprio quella che cura meno questa cosa tra tutte
    noi ad esempio abbiamo sostituito su 1 530xd touring tutte le casse,aggiunto ampli ma sopratutto abbiamo installato 1 subwoofeer potentissimo(rotondo)nell'alloggiamento della ruota di scorta!
    una figata,calcolato il volume x il suono abbiamo fatto fare la cassa del sub dal falegname,alla fine era grande quanto la ruota di scorta
    il risultato e'stato ottimo,la spesa sui 1500 piu'o meno

12. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    pero'! nn tanto economico

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tennic allora io ho solo chiesto in BMW se ci sono casse audio migliori e mi hanno detto le informazioni soprariportate...da quello che ho capito le mettono sui stessi allogiamenti esistenti che hai,se x caso te hai il 6 casse e vuoi il pro logic devono metterti nuove casse e il sub,penso che costi molto di piu...

14. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

ciao
    tieni conto xo'che sono state sostituite tutte le casse e agggiunto 1 ampli e 1 sub con cassa artigianale
    l'originale costa 1300euro e i due impianti non sono neanche da paragonare!

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sulla mia 535d avevo il pro logic...gran bello ma sinceramente la musica mi piace ascoltoltarla a un volume non alto...non serve a niente,IMHO,anche xke non l'ho mai sfruttato...:wink:

16. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io ho sempre un po' di persone che si lamentano dell'audio ad es. ai tempi del mio 320cd.... a me personalmente va benissimo quello che ho di serie (ho il navi, non so se cambia), poi ovviamente come in tutte le cose gli "integralisti dell'audio" avranno bisogno di qualcosa di più però per me va stra-bene quello che c'è

17. Tennic

6.500
    883
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Io mi accontento della sostituzione delle 6 casse di serie con quelle più performanti, e con l'aggiunta dell'amplificatore che la stessa BMW ti installa in fabbrica se compri l'optional Hi-Fi (quello a 570 euro, mi pare). Per mettere il logic 7 dovrei far cambiare molte pannellature della macchina, visto che sulla mia non ci sono le predisposizioni per i diffusori aggiuntivi... e da 6 che ne ho a 13, ne mancano molte di predisposizioni per metterli #-o
    Comunque, a te hanno detto che si possono sostituire? Nella mia concessionaria, quando lo avevo chiesto, mi aveva risposto che l'intervento non era previsto da ETK e quindi non lo poteva fare, tanto meno aggiungere un amplificatore che non c'è, anche se è lo stesso che la casa madre utilizza, quindi dovrebbero sapere benissimo dove si mette e come.
    Se quindi ci sono concessionarie che fanno tale sostituzione, basta che ne giro varie finchè non trovo quella giusta. Giro continuamente per l'Italia, non è un problema per me confrontare varie concessionarie.
    Ancora grazie

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aspetta guarda che quello da 570 euro ha 10 casse...quindi vale come il prologic,cambiamento pannellature etc...ti sostituiscono le casse originali e basta...:wink:

19. Tennic

6.500
    883
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    193.252.456
    F36 430d MSport
    Infatti volevo fare giusto una sostituzione del genere, 6 al posto di 6, e giusto questo si erano rifiutati di fare nel mio conce :evil:

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    capito...non so se da me lo fanno..se in questi giorni vado chiedero...ma non ti conviene,se c'è l'hai andare da uno tuo amico che vende radio...sicuramente ti consiglia x il meglio e risparmi qualcosina,anche mettendo su le stesse casse bmw o meglio,...no??

Condividi questa Pagina