sicuramente la discussione già esiste ma non ho trovato una definizione semplice tra ieri e oggi sono stato a vedere una e91 futura 184cv fine 2010 (la darebbero con la premium 24 mesi) a 18000 passaggio incluso, e una e91 futura 177 cv 06/2009 a 12500+ passaggio. stesso chilometraggio propenderei per la 177. ma vorrei sapere se ci sono importanti differenze tra le due, parlo soprattutto dell'affidabilità? devo dare una risposta entro domani... mi date una mano?
Entrambi i motori soffrono dei soliti difetti però ho letto quì sul forum che il 184 cv, oltre a consumare meno, ha bisogno di cambiare meno parti nel caso si manifestassero questi problemi. Se hai intenzione di tenerla a lungo io piuttosto farei un sacrificio (4.500 euro di differenza togliendo il trapasso) e prenderei la 184 visto che sarebbe più nuova di un anno e mezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi bisognerebbe vedere anche tutti gli optionalos cmq, sono uguali in tutto e per tutto le 2 auto?
la 177 ha i sensori anche davanti, però la 184cv ha gli specchietti richiudibili elettricamente. La 184cv ha la garanzia bmw premium che peenso sia un bel valore aggiunto. però vorrei capire effettivamente se conviene una rispetto all'altra. Per esempio tra il 231cv e il 245cv preferisco molto quest'ultimo, tra i 2000 non ho grandi preferenze perchè non li conosco
Dai un'occhiata quì per qualche info sull'184 cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io cmq andrei con la più nuova.
se la differenza fosse bassa ci andrei pure io, ma ci sono 5000 eur di differenza... per questo sono indeciso
qui trovate le differenze fra i due motori. in pratica hanno cambiato molte cose TRANNE la distribuzione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211130-N47-vs-N47N/page2 Modifiche rispetto al n47 Meccanica del motore • Basamento ottimizzato • Testata cilindri modificata • Bielle e pistoni nuovi Trasmissione a cinghia • Nuovo supporto per gruppi con fissaggio assiale dei gruppi Alimentazione di olio • Nuovo modulo filtro olio con scambiatore di calore olio cambio-refrigerante integrato Collettore dell'aria di aspirazione • Adattametno del silenziatore d'aspirazione alla geometria variata e integrazione della valvola neve e della tubazione di scarico per l'acqua Sistema dei gas di scarico • Ricircolo dei gas di scarico revisionato (completamente elettrico ) Preparazione della carburazione • Pompa alta pressione revisionata, aggiornamento tecnico CP4.1 • Nuovo impianto d'iniezione con pressione carburante fino a 1800 bar Impianto elettrico del motore • Nuovi sensori e centraline modificate
puccio pensa che sono passato da questo conc bmw per caso dopo aver visto il 750i.... che non stava messo molto bene. comunque mi serve la macchina perchè sabato prossimo devo partire... quindi devo stringere
riguardo il problema della catena ho letto che se si fa presente in bmw la sostituiscono, non so se è così facile