Differenze tra 120d e 123d e81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze tra 120d e 123d e81

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da .Casper., 23 Ottobre 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    Non ho trovato nulla che parlasse di queste differenze se ce ne fossero, mi scuso se già è stato trattato l'argomento, visto che dovrò cambiare mezzo a breve sarei intenzionato a passare a un bel diesel e telaio di qualità, la scelta è ricaduta sulla serie 1, la vorrei possibilmente con pacchetto M e di colore blu, tipo blu estoril mi sembra di averne vista qualcuna......
    ora sarei indeciso tra il 120d e il 123d.....
    quali sono le differenze tra i due motori? so che sono entrambi 2L, se la differenza fosse solo circoscritta a un upgrade elettronico e qualche accessorio di serie di poco conto non varrebbe la pena pagare in più di bollo.
     
  2. SteRWD

    SteRWD Secondo Pilota

    565
    16
    30 Marzo 2010
    Reputazione:
    4.991
    '08 325d Futura E92
    Differenze tra 120d e 123d e81

    La 123 è biturbo
     
  3. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    azzo biturbo! quindi in basso è molto più pronta immagino... oltre a quello? a livello di sospensioni o componentistica motore?
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma il tasto cerca ti dice nulla?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    :lol: epic
     
  6. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    :popcorn:
     
  7. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    quale punto di "Non ho trovato nulla che parlasse di queste differenze se ce ne fossero, mi scuso se già è stato trattato l'argomento" non t'è chiara?

    ho cercato ma non ho trovato nulla, naturalmente su un forum si cerca con il "cerca" ti ringrazio per la dritta ma potevi usare un modo meno sterile o magari mettermi i link della discussione già trattata se è proprio così semplice.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    io dico che non hai cercato

    :lol:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?158371-le-differenze-120d-e-123d&highlight=123d+differenze

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?190513-Differnze-120d-123d&highlight=123d+120d

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171648-120d-vs-golfgti-vs-tt-vs-123d&highlight=123d+120d

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?169955-120d-163-vs-177-vs-123d&highlight=123d+120d

    devo continuare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  9. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    se vabè mo aprimo un thread se casper ha cercato o no?

    dai link che hai messo uscirebbe che non c'ho perso manco 30 secondi....:mrgreen::mrgreen:

    grazie dei link do un occhiata....

    cmq ho cercato non mezz'ora ma ho cercato...... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    cambia il gruppo turbine e la pressione di iniezione gasolio.

    il cambio ha rapportatura leggermente più corta.

    123d ha scarico nero opaco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  11. djsantiz

    djsantiz Secondo Pilota

    643
    8
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.393
    E81 120d MSport
    ](*,)
     
  12. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    grazie ora mi spulcio bene quei link, mi interessava tipo una lista di differenze così da capire se vale la pena o no, già cmq che sia biturbo non è poco, userò la macchina anche per qualche puntatina in pista cerco se ci sono differenze anche ai freni.....

    se non dovessi trovare risposte alle mie domande su quei link se non mi linciate riposto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    se usi la funzione cerca, scoprirai che c'è proprio una discussione dedicata ai freni del 123d
     
  14. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    Ha di serie l'autobloccante anche se elettronico e ho letto dei freni maggiorati, penso già mi basti così....... vi terrò aggiornati sul nuovo acquisto, sul cerca li dovrò fare da me ma non è detto che non vi rompa le scatole..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    L'unica cosa chiara è che usi il forum come un call center!
     
  16. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    leggo ora che il 123 sarebbe meno esposto al problema della catena...... http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/

    sicuramente a lungo andare anche l'n47s potrebbe essere soggetto al problema, è cmq un altro punto a suo favore.... anche se come detto in altri thread di tutto questo casino su queste catene non ne ero a conoscenza e ora non so se sia il caso di prendere un 120 o un 123 che sia.
     
  17. Luca Caldinelli

    Luca Caldinelli Aspirante Pilota

    14
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    120d-123d: una turbina, due turbine; campanatura anteriore leggermente diversa per un minor sottosterzo, rapporti cambio un pelo più corti, scarico: un silenziatore in meno (appena prima del terminale) tubo centrale differente; mappatura centralina, autobloccante elettronico, se non erro anche le sospensioni sono diverse..queste le differenze che abbiam trovato io e un mio amico appena acquistate. Qualcuno invece riesce a linkarmi una discussione sul 125d? Ne ho vista una l'altra mattina in conce e ci son rimasto! Mica lo sapevo che esistesse! Thx!
     
  18. .Casper.

    .Casper. Kartista

    105
    0
    13 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Subaru Impreza STi
    forse l'ultima serie? non l'ho sentita mai neanche io!
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.391
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vai nella sezione f20
     
  20. Luca Caldinelli

    Luca Caldinelli Aspirante Pilota

    14
    0
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118 D
    Mmh nn trovo niente nnke li..F 21?!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina