differenze tra 118d da 122cv e 118d da 143cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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differenze tra 118d da 122cv e 118d da 143cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da arisone, 14 Aprile 2009.

  1. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    una 120d sa essere molto molto efficace, soprattutto quando c'è da frenare e ripartire, quando l'altra auto è un bisonte con trazione integrale e automatico che assorbono potenza in modo spaventoso e sono agili quanto 1 elefante...
    ovvio che sul dritto mi va via, ma quando c'è da usare lo sterzo 163 cv su una 1er sanno essere molto, ma molto cattivi

    ad esempio qnd torno ad atena faccio il tratto di vietri sul mare, mozzafiato sia a livello di paesaggi che di guida, e lì una 1er riesce ad esprimere il massimo..
    per inciso le poche 5er ke mi so capitate non sono riuscito manco a piazzarmici dietro...quelle so 1 altro pianeta e nn lo dico xke siamo su un forum bmw:wink:
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :wink:
     
  3. thunder2k

    thunder2k Collaudatore

    290
    1
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120d MY 2008
    Sei sicuro? Io ho una 120d rest e mi risulta essere euro 4..
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    mi sembra molto velleitario poter tenere testa a un 3.0 V6 da 240cv, forse a malapena con un 123d..
    poi beh..sul piacere di guida che hai al volante di una bmw, su quello non si discute!! :wink:
     
  5. razrov

    razrov Primo Pilota

    1.119
    50
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.639.573
    bmw 116i f20 136cv
    si ma ci sono molti kg a favore della 1er
    e nelle curve sappiamo tutti che conta l'agilità e il peso si fa sentire...
    ovvio che se fai 1 sparo sul dritto paghi 20 km di velocità di punta
    però se riparti da 1 curva lenta trazione posteriore+manuale riescono a tenere il passo a trazione integrale+automatico
    insomma stiamo lì...nonostante 70 cv di differenza..e nn è poco!:wink:
     
  6. Rocco85Senise

    Rocco85Senise Kartista

    56
    1
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    -10
    Bmw 118 d 143CV
    Sono proprietario di una 118 d 143 cv da luglio 2007......
    Inizio col dirvi che la mia l ho acquistata a luglio ma era una macchina di Bmw Italia San Donato, dipendenti bmw, immatricolata il 24 aprile sempre 2007; quando l ho presa io l'auto aveva 2200 km(avete letto bene) e l ho pagata 20200 euro(eletta con antifurto e vernice metalizzata).....se non è un prezzaccio questo....soprattutto considerando che il restyling era uscito da 3 mesi!!!!!
    Quindi bisogna valutare bene i prezzi....


    Per quanto riguarda differenze restyling/pre restyling consiglio vivamente di prendere il restyling, sia xkè è molto più curata internamente, vedi rivestimento porte, cruscotto, sedili ed altro, sia xkè è molto più avanzata dal punto di vista tecnologico: start/stop, radiatore con lamelle elettriche che si aprono sono quando ce n 'è bisogno così da non rovinare il cx, sistema di immagazzinamento di energia cinetica in frenata e decelerazione, motore più potente, più parco nei consumi, e naturalmente più pulito....

    Aggiungici una maggiore rivendibilità in futuro ed il gioco è fatto...

    Da chiarire che esternamente le due auto cambiano e non poco sia al livello di paraurti anteriore e fendinebbia sia al livello di para posteriori......


    Per quanto riguarda il discorso euro4/5 posso affermare con certezza matematica che anche la restyling nasce euro 4 nell'aprile 2007; diventa euro 5 solo a partire da settembre 2008. Quindi se cerchi una euro 5 devi prendere una macchina immatricolata dopo settembre 2008 e devi porre la massima attenzione xkè le "vecchie" euro 4 presenti nei piazzali sino ad ottobre /novembre 2008 non erano state ancora smaltite del tutto:ma questo è un gioco da ragazzi, basta dare un occhiata sul libretto!!!!!


    ciaooo

    per altre domande rivolgiti anche al bmwserie1virtualclub un pò più specifico per la 1er rispetto al BmwPassion
     
  7. faustognerre

    faustognerre Kartista

    165
    2
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    7
    BMW 118D
    Le differenze come vedo sono minime,anche io posseggo un bmw 1 PRE.restyling,pensavo di essere davvero sfortunato...

    Non è cosi:

    1)122 cv mi fanno il 17/18 al litro ciclo misto.:mrgreen::mrgreen:(con un pieno faccio + di 800km.)a differeza del 140 c'è chi dice che a stento faccia il 12 a litro.

    2)Pagata molto meno di un 140 cv restyling

    3)Con qualche modifica la faccio diventare più bella del restyling.

    4)Raggiungo i 210/220 su retilineo

    5)Una buona ripresa soprattutto in 3*e 4* marcia.

    Sono molto soddisfatto di BMW SERIE1 118D 122CV

    P.S.Ma con un modulo di incremento cavalli recupero un 20% di potenza ma dove lo vedo?Sulla ripresa o a lunghi regimi?

    Come agiscono questi moduli?

    Grazie
     
  8. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    i moduli agiscono sul rail e la pressione della turbina
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    avendo un 118d pre-rest non sei certo su una cariola, però le differenze rispetto al rest ci sono e si notano

    1) quei consumi li fa tranquillamente il 120d nel ciclo misto (se vuoi ti metto una foto dei miei)

    2) vorrei anche vedere se te l'avessero fatta pagare di più

    3) al massimo, puoi sostituire i pezzi vecchi con quelli del restyling e al limite diventano quasi uguali, perchè poi si vede comunque la differenza, e soprattutto con quei fanali farlocchi sarà difficile che possa essere migliore dell'originale

    4) ovviamente in discesa

    5) una buona ripresa è soggettivo

    tirando le somme, se l'hai pagata 13/14.000 euro hai fatto indubbiamente un ottimo acquisto.. :wink:
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Nessuno può mettere in discussione il fatto che tu sia soddisfatto del tuo acquisto, renditi però conto che la 118d restyling 143cv consuma decisamente meno della tua (per fare i 12 km/l con la 118d devi saldare il pedale dell'acceleratore al pavimento, con la 123d devo impegnarmi molto per fare 12 km/l altrimenti ne faccio di piu), va di piu, ha finiture migliori della tua e un domani, rivendendola, varrà sicuramente di più. Non guardare solo il bicchiere mezzo pieno, perché apparte il prezzo d'acquisto piu basso (e vorrei vedere, essendo più vecchia), la pre-restyling non ha nessun altro vantaggio rispetto alla restyling
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2010
  11. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Confermo!! Dipende esclusivamente dal piede e ovviamente dal percorso! Anche se il piede ha un'influenza determinante.

    Adesso che inizia a fare caldo poi.. Si fa anche meglio!!
     
  12. sentellino

    sentellino Aspirante Pilota

    33
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d cabrio
    CIAO RAGAZZI IO HO LA 118 POST REST è VA BENE NESSUN PROBLEMA CONSUMA POCO E IL MOTORE è BRILLANTE CERTO NN è UN FULMINE... SE TORNEREI INDIETRO MI SAREI FATTO IL 120D DA 177 CV .. 143 NN SN POCHI MA MANCA UN PO DI RIPRESA.. VOI CHE NE PENSATE?[​IMG]
     
  13. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.297
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    parole sante.. è per questo che ho preso il 120d.. e sinceramente, se tornassi indietro prenderei il 123d :mrgreen:

    p.s. non scrivere tutto maiuscolo, equivale ad urlare.. :wink:
     

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