Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Bellissima discussione letta con molto interesse dal sottoscritto possessore dell'N20 2.0... Alla fine qualcuno di voi col 2.0 ha messo le mani sul motore???
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Qualcuno ha gia' mappato, ma senza prova su rulli
     
  3. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Con che risultati?? ;-))
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Deve venire uno a montare il modulo la prossima settimana, vedremo poi come va.
     
  5. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Ieri ho chiesto rapidamente in conce e la risposta è stata: la differenza è quasi tutta mappa, ma hanno fatto altri accorgimenti...e poi ha aggiunto "non è che se tocchiAmo la centralina diventi un 328, certo ti avvicini ma il motore durerà meno... Insomma tutte cose molto ricercate, per nulla banali... Hahaha...
     
  6. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! In una frase si sono contraddetti 3 volte!!! :haha
     
  7. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Robe da matti... Che poi la perla finale è stata: "tienilo così, d'altronde se si cerca sportività non bisognava prendere il 4 cilindri ma bisogna spingersi più in su".... Cosa c'entrasse sta cagata (anche condivisibile per carità) con le differenze tecniche dei vari N20 non so...
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Ho appena preso la 2.0i, al venditore, in concessionaria, gli ho chiesto, così per curiosità, cosa cambiasse effettivamente tra questa e la 28i, e pronti via mi ha detto che è solo questione di centralina...

    Poi si è accorto che sostanzialmente ha ammesso che ti fanno pagare 7000 euro per una mappatura e ha ritrattato dicendo che inoltre c'è anche un "piccolo compressore volumetrico"...

    Non ho ribattuto perché mi faceva tenerezza....

    Cmq sono in attesa di ricevere l'ETK, da li spulcerò ogni singolo codice x vedere se ci sono o meno differenze
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    E' una bella notizia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    R: Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    I venditori....che brutta razza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Un piccolo compressore volumetrico....ahahahah
     
  11. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Per chi ha preso un 20i come noi d sicuro.

    Cmq io nn c credo che sono uguali però c spero
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Si, effettivamente chi ha preso il 28i non sarà contento di aver pagato tutta quella differenza per una mappatura diversa...

    Cmq anche io rimango dubbioso fino a quando non lo constaterò con mano, 60cv non sono pochi da prendere solo con la centralina
     
  13. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Infatti, non credo neanche io che sia solo centralina, dal 18i al 28i ballano 89 cavalli... Solo di centralina?? Mhmmm... Certo che parlare di compressore volumetrico aggiuntivo è da decerebrati... Ormai i venditori sono completamente inventati, senza passione per quello che fanno e senza un minimo di dignità...
     
  14. alexander54

    alexander54 Kartista

    120
    1
    13 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 E89 N20 2.8, Buell XB12XT
    Siamo noi che compriamo e non loro che vendono. Un venditore BMW può benissimo essere assunto da un concessionario Tata, Fiat o dal Discount di mobili.

    L'idea di elaborare il motore su un ferro da 50.000e. proprio non mi va giù, in questo modo tra l'altro si spu***na il valore dell'usato, chi comprerà una vettura 1.8 o 2.0 sulla quale è stato montato di tutto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2013
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Bhe, un modulo aggiuntivo per la centralina non è "elaborare"...

    È anche per l'usato, in 10 minuti lo smonti e nessuno se ne accorge...
     
  16. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Il vero quesito secondo me è uno solo,

    Questo motore era progettato per il 28i e poi è stato depotenziato?

    Con le moto Ducati aveva fatto la stessa cosa per far guidar il Monster ai neopatentati.

    Vendono auto americane depotenziate per nn far pagare il super bollo, nn mi sorprenderebbe il fatto che un 2000 abbia 245 CV.

    Il problema è che i codici sono tutti uguali, e forse abbiamo capito che i 7000 euro sono solo una garanzia sul motore che spinge di più.
     
  17. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Cosa intendi per codici tutti uguali? Io per mentalità non ho mai toccato nessun motore, potrei aspettare il power kit bmw che darà i soliti 20 cavallucci a più di 1000 euro (è già uscito quello per il 125i che lo porta a 238 cv), peró sarebbe bello che si arrivasse a una verità su queste differenze di cavalleria dell'N20... Rispondendo a Zazzu, direi che un modulo aggiuntivo è una sorta di elaborazione o no? A persone che conosco ha anche creato problemi...
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Che tipo di problemi ha creato?e di che marca erano?io penso che il risultato cambia in base a che marca che si compra.se si prende uno di fiducia conosciuto e' sicuramente più affidabile al primo trovato per strada...
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su realoem le abbiam confrontate tutte ma i codici eran uguali, a meno che ci sian errori.

    Le differenze dovrebbero essere da ricercare nel sistema intercooler, raffreddamento, ovviamente diversa mappa ma secondo me per guadagnar cavalli o e' diversa la turbina o ne aumentano la pressione, alche' potrebbero esserci differenze nei pistoni, guarnizioni di testa o altro.
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Per questo voglio confrontarli dall' ETK, li dovrei trovare il codice di ogni singola vite o guarnizione.
     

Condividi questa Pagina