Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Page 13 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by Vanni1, Apr 13, 2012.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    scusami eh, ma sinceramente mi sono perso... #-o

    facciamo così, ognuno prende quello che vuole e non ne parliamo più!!:razz::wink:

    cmq io non sono assolutamente sicuro che la 20i non vada bene, ANZI, ho detto che al 90% andrà benone in quanto non sono uno che cerca chissà quale potenza...

    per il bollo la 20i dovrebbe essere sui 400€, il 35i ne pagherebbe indicativamente 1500/1600€ (compreso il super bollo), la differenza sono 1200€ all'anno, non 500...più l'assicurazione...

    io di km ne faccio 17000 all'anno, non sono tantissimi, ma nemmeno così pochi
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Problema di matematica spicciola: ho 40 mila euro.

    Prendo una 20i nuova, oppure spendo 35mila euro per la 35i usata e coi restanti 5000euro ci pago il bollo aggiuntivo per 5 anni? :wink:

    Questo intendevo.

    Se come dici tu preferisci la macchina nuova e sai gia' che la 20i ti bastera' come prestazioni, hai fatto la scelta giusta, ovvio.

    Ma se uno sa gia' che 184cv son pochi, ma pure 230cv mappandola, secondo me, o va sulla 28i e la mappa, o prende la 35i.

    Con le mappe e moduli standard piu' di 30cv in genere non pigli, anche se per la 35i ci son 3 moduli per incrementi da 30cv sino a 100cv.

    Fossero identici i motori di 20i e 28i si potrebbe non certo mettere un modulo, ma mappare su misura la 20i portandola ai cv della 28i mappata, ma con costi maggiori.

    Ma se la prendi nuova? Non puoi mappare, solo metter un modulo, quindi, o aspetti 4 anni e poi mappi, oppure se non ti bastan 230cv col modulo meglio andar subito sulla 35i di serie.
     
  3. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    su questo sono perfettamente d'accordo...

    se ad uno non interessano tutti quei cv prende la 20i nuova e si gode appunto un'auto nuova (come ho fatto io)

    se uno invece sa già che vorrà un certo numero di CV dovrebbe pensare di prenderla come la vuole che può essere o un 28i (magari nuovo facendo uno sforzo in più) o un 35i usata poco, il tutto si rifà al discorso di ciò che uno vuole (e può permettersi, ovviamente)

    per questo ho infatti consigliato a jbj25 di guardare almeno al 28i (facendo finta di non sapere che ha lo stesso motore del 20i)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    E' proprio lui quello a rischio nella scelta.

    Tu arrivi da massimo 211cv con la tt e una 20i con 230cv col modulino potra' sembrarti uguale ma anche meglio.

    Ma lui che arriva dalla tts e dice che si ingarella con una cayman, secondo me su una 20i, per quanto bella, si incazzerebbe come una bestia a vedersi superare o seminare da mezzo mondo cui adesso stava subito dietro o davanti :mrgreen:

    La scelta giusta sarebbe una 28i che col modulino arriverebbe a 275cv non dovendo rimpiangere nulla.

    Oppure, se la piglia nuova, fa il ragionamento che ho detto prima e con gli stessi soldi prende la 35i e ci paga il bollo e volendo col modulo da 100cv in piu', spesa non impossibile, lascia al palo tutte le audi tts :mrgreen:

    Differenza notevole, poi, il cambio.

    Per quanto buono l'8 marce di 20i/28i non sara' mai all'altezza del doppia frizione della 35i.
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    la mia ha 200cv...contro i 186 del 20i a livello di CV penso che non me ne accorgerò nemmeno...

    quello che un po' più mi spaventava era la differenza di coppia (350 tt vs 270 Z4), ma anche quella si sopperisce senza problemi

    per il cambio, io vengo dal doppia frizione audi che ho sempre considerato una bomba e anche in questo fattore avevo dei dubbi, poi ho provato l'8 rapporti BMW e mi ha lasciato positivamente colpito, non è come un doppia frizione, ma è cmq un buon cambio e non credo che rimpiangerò troppo il mio...
     
  6. jbj25

    jbj25 Kartista

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    audi tts 272cv
    per l8 marce bmw lo ha mio padre sul nuovo 330d e vero cha ha 600nm di coppia ma si comporta molto bene, un pelino sotto il dsg ma va alla grande ............vai tranquillo
     
  7. sparkling120d

    sparkling120d Kartista

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    Jan 25, 2008
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    x635i,x330d,z423i,r56S
    ma scusa il tt del 2008 con 85000 te l'hanno valutato così tanto? :shocked!:
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La valutazione per ritiro da concessionaria sarebbe sui 13mila euro.

    O gli han fatto oltre il 25% di sconto sul nuovo, o di listino e' ben sotto i 50mila, altrimenti i conti non tornano.
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  9. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    Lo ripeto, la valutazione della mia TT è: 14000€

    Il listino della Z4 (accessoriata) è: 50000€

    In contanti ho dato: 23000€

    Ci ballano 13000€

    Il venditore me li ha divisi in 6000€ di supervalutazione e 7000€ di sconto, poi ognuno li può vedere come vuole, anche 13000€ di supervalutazione e zero di sconto o viceversa, quello che a me interessava era quanti soldi avrei dovuto aggiunere alla mia

    questo è il preventivo più basso che ho avuto, il più alto era la mia + 30000
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero sarebbe 12700euro, quindi 14mila e' una quotazione molto alta, a volte fan fatica a ritirartela eurotax.

    Spesso fan cosi' perche' la rifilano all'estero e la vendon a prezzo piu' alto che in Italia.

    La Volvo t4 me la avevan valutata il doppio proprio per questo, finiva dritta nei paesi arabi.

    Lo sconto ok, ma supervalutazione di cosa avrebbe fatto?La tt gia' l'han pagata piu' di quanto vale, l'han valutata ancora piu' alta? Quindi 14+6= 20mila euro? Quasi il doppio del suo valore reale? Fosse cosi' doveva esser ubriaco :mrgreen:

    Buon per te, ovvio, ma sapendo come ragionan le conce non tornano i conti comunque la si giri.
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  11. andrea555

    andrea555 Secondo Pilota

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    audi tts bmw 535d
    Jbj non fare cavolate!

    Fai una mappa alla tua TT e vivi sereno!

    Arrivi a 30/310cv comodi comodi e poi si che ti diverti....Turati il naso quando paghi il bollo e via!

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  12. jbj25

    jbj25 Kartista

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    audi tts 272cv
    andrea mesa che hai ragione anche perche con 300 310 cv si comincia a stare su livelli che il 90%delle auto si sogna, almeno in italia.............................
     
  13. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    Jun 30, 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Cmq qualsiasi Z tu abbia preso benvenuto!!!!

    Ma devi sapere che quando andrai in giro nn si gireranno tutti perché sei bello te ma per l'auto!
     
  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    cos'è non mi credi??

    non sono mica qui a dire cavolate!!!devo postarti il contratto della BMW???

    ripeto, non so poi BMW divida internamente i soldi tra sconto e valutazione, ma questo è quanto ho pagato!!!!

    è stata una trattativa abbastanza lunga, spesso è dovuto andare la suo responsabile a chiedere il permesso per applicarmi determinate scontistiche (del resto sono un commerciale anche io e tratto importi ben più superiori di una BMW), ma questo è quanto ho ottenuto.

    in altre concessionari trovavo prezzi ben più alti, chi non mi supervalutava l'usato ma mi faceva solo lo sconto e chi viceversa, questa (Autovanti di monza) mi ha fatto entrambi.

    anzi, ora che prendo per bene in mano il contratto, in realtà la concessionaria ha fatto figurare il tutto come sconto, lasciando il valore dell'usato il giusto del valore eurotax (la mia è l'advanced con DSG, sta a 14000€)

    eccoti il contratto (ci sono 3900€ in più per via che ho stipulato con loro il furto/incedio e casco per 3 anni)

    http://zazzino@zazzino.altervista.org/_altervista_ht/Scan1.jpg
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    se uno passa da una TT a una Z4 non è per la potenza ma per il fascino del cabrio...almeno, io l'ho fatto per questo!!
     
  16. jbj25

    jbj25 Kartista

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    May 18, 2010
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    audi tts 272cv
    si e vero il discorso del fascino ma io da una macchina con fascino pretendo una certa potenza ed esuberanza che secondo me non puo scendere sotto i 210 220cv
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    assolutamente nulla da dire, ognuno cerca quello che gli piace!!!

    xò bisogna mettere in conto che solitamente fascino+prestazioni si pagano, andare al risparmio può essere controproducente!!!
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  18. jbj25

    jbj25 Kartista

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    May 18, 2010
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    audi tts 272cv
    io non credo che nessuno qui sia andato al risparmio tanto meno io.................con mio tts.......................dico solo che ad esempio andrebbe benissino un boxster usato del 2007 2008 con 245 cv rimanendo nei 30000 euro
     
  19. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    Jul 30, 2013
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    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Per andare al risparmio intendo voler prendere a tutti i costi il 20i quando si sa che è ampiamente sottodimensionato per le proprie esigenze sperando che poi si possa incrementare significativamente la potenza...ho paura che finiresti col pentirtene!!!

    30000 cosa intendi, la tua più 30000 o 30mila in totale??

    Se in totale l'unica è l'usato e con quelli un 28i dovrebbe venire a casa facile!!

    Bho, io non lo prenderei un boxster di 6 anni...
     
    Last edited by a moderator: Sep 19, 2013
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    30cv in piu' non fan una differenza abissale, per certe cose bastan gia' i 270cv della tts :wink:

    Il problema e' che se la vuoi vendere, proprio perche' diverso il 90% delle auto, e' un mattone colossale e ci manca poco debba pagare tu per liberartene :wink::mrgreen:

    Non e' che non ti credo, e' che non tornano i conti.

    Autovanti e' la conce dove vado per i tagliandi.

    Sino a 2 anni fa era mariani motors ed ero scappato via anni fa per via del contratto assurdo per la 130i senza sconto, senza ritiro usato e con finanziamento carissimo.

    Sai che ti dico? Adesso che ho visto il contratto i conti non mi tornano del tutto :haha

    Oh, sia chiaro, benissimo per te, ma questi o erano completamente sverzi :silly::drinking:, o son talmente alla frutta da arrivare a quasi il 26% di sconto :shocked!: pur di vendere.

    Tu ovviamente hai fatto un gran bell'affare, loro mi sa che han fatto numeri sulle auto vendute senza guadagnarci una lira :wink:

    Visto che gia' vieni a Monza a pigliar la macchina, se ti serve qualche intervento come ho fatto per gli altri per modifiche chiedi pure :wink:
     
    Last edited by a moderator: Sep 20, 2013

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