Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Manca solo una piccola cosa.capire come portare un 20i alla potenza del 28i senza perdere affidabilità o altro. Ricordo che il 28i poi si può mappare e guadagnare parecchi cv e coppia. Quindi quanto può guadagnare il 20i? 100 cv di sola mappa? Per me e' impossibile. Ci deve essere qualcosa, per forza. Se no qua bisogna trovare un tecnico bmw e farci dire tutta la verità.
     
  2. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
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    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Ripeto quanto scritto prima (per tua gioia)

    il 20i dovrebbe essere il 28i depotenziato attraverso una mappatura diversa.

    La difficoltà sta nel rimettere i parametri per farlo arrivare a quei livelli.

    Sulle Ferrari 360 Modena da corsa quando fanno fare il giro agli sponsor riducono la cavalleria e la rimettono solo attraverso una mappatura diversa.

    Prendete come esempio Il Ducati Monster depotenziato per i neo patentati.
     
  3. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Allora corrompiamo qualcuno per trovare la soluzione.
     
  4. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

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    30 Giugno 2011
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    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a

    Queste cose nn si dicono...

    Si fanno

    Scherzo ovviamente
     
  5. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ahah... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> no ma seriamente qua bisogna agire in qualche modo
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    xkè te ragioni come se la base di partenza fossero i 186 cv del 20i.

    La base di partenza sono i 240 del 28i a cui sono stati tolti 60 cv per fare il 20i.

    Cmq dubito che chiedendo ad un semplice meccanico BMW si ottengano delle risposte precise, più che girare dati e sostituire olio non sanno e non fanno...

    bisognerebbe parlare con qualche progettista, e questa la vedo dura!!!
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Basterebbe trovare un'azienda seria a livello mondiale che è capace a mappare le bmw turbo. Come avevo fatto io con audi TT che con sola mappa avevo guadagnato 56 cv
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Mah...io penso che la scelta di un modulo aggiuntivo sia Cmq il miglior compromesso.

    Ancora la mia 20i non l'ho ritirata, al momento ho una TT tfsi 200cv, non ho chissà quali pretese, ma se mi accorgerò che mi manca qualcosa mi rivolgerò ad un modulo aggiuntivo.

    L'unica cosa che un po' mi lascia perplesso, è che è un motore molto giovane, e ancora questi moduli non sono stati rodati per bene nel lungo termine...
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per vostra informazione, potete rivolgervi ad altri produttori di moduli.

    Per esempio ho visto che per la 35i hanno 3 step di moduli diversi per potenziamenti da 30cv sino a 100cv, stessa cosa vale per le 20i e 28i se cercate bene.

    Qui danno sino a 231cv per la 20i http://www.racechip.it/chiptuning/bmw/z4/e89/sdrive20i-135kw/index.php .

    Ma vi siete fatti dire quanto dovrebbe guadagnare la 20i col modulo della burger ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2013
  10. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il tipo della burger dice che il suo guadagno e' di circa 30-35 cv e circa 50nm di coppia. Mi ero informato su chip tuning ma non è proprio così la potenza che guadagni e per di più dei aumentarlo tu ogni tot km tramite dei pulsanti all'interno del modulo se no esce errore sul computer di bordo
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mi sa che ti han spiegato male.

    Per la 35i ci son moduli base e moduli avanzati che aumentano la potenza salendo di prezzo e livello.

    Quelli superiori sono settabili e modificabili, i base no e per la 20i e' un modulo base senza pulsanti, quindi lo monti come il tuo senza modifiche.
     
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    C'è la possibilità di potenziarlo passando allo stage 2 ma è ancora in prova
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parlavo dell'altra marca che dici abbia bottoni da pigiare, non ci sono nel modulo base della 20i
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Chip tuning
     
  15. jbj25

    jbj25 Kartista

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    18 Maggio 2010
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    audi tts 272cv
    mi hanno appena confermato in bmw(un mio amico)che sono del tutto identiche....................io cambierei il tts solo per non pagare 1000 euro di bollo e super bollo ecco perche mi accontenterei di avere 220 230 cv e dimezzare la spesa................ha detto che ci mettiamo a tavolino perche ha delle km0 con pacchetto M a prezzi ottimi e mi prenderebbe la mia pari e patta..........speriamo che ne frattempo si sappiano le potenzialita de sto motore
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con un modulo a 230cv ci arrivi, quello della chiptuning arriva a 231cv.

    Se fai mappare la macchina arrivi anche oltre, ma se sei in garanzia meglio mettere il modulo.
     
  17. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Sei pazzo a cambiarla con un tts..
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ad arrivare a 230 cv ci arrivi e' se vuoi di più che si rischia
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mica vero.

    Se il tts e' cabrio poteva tenerla, ma se coupe' non c'e' paragone ad aver una macchina cabrio.

    E comunque la linea della z4 e' piu' bella di quella della audi tt, la avevo presa in considerazione, ma confrontandole esteticamente non c'era storia.

    A parte la potenza c'e' da dire che come telaio preferirei la tt per la guida sportiva, quindi dipende dalle priorita' che uno ha.
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Se parliamo di estetica z4 e' bellissima ma a livello di prestazioni a pari Audi e' meglio
     

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