Differenze strutturali tra E90 e E92

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by .Paolo., Jun 1, 2009.

  1. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

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    May 14, 2009
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    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus

    No allora ci sono dei telai piu' o meno standard, nel senso una volta che sai che e' una coupe', sai la distribuzione pesi ant/post, sai il peso a secco, conosci la geometria, conosci la dimensione dei pneumatici e piu' o meno la geometria delle sospensioni stai apposto per un primo approccio.

    Invece per una analisi CFD (fluidodinamica computazionale) ci vorrebbe proprio tutta la vettura con i profili bel disegnati.
     
  2. tex335

    tex335 Secondo Pilota

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    Jan 28, 2008
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    ex M3e92 - X6 35d
    ah ok.. molto interessante!
    grazie per la delucidazione=D>
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

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    May 16, 2004
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    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Grande............interessantissimo.

    Fammi sapere cosa esce dalla simulazione, sono abbastanza curioso.
     
  4. .Paolo.

    .Paolo. Collaudatore

    259
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    May 14, 2009
    Reputation:
    43,045,760
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Emh... ho fatto girare il tutto.... allora E92 ed E90 in ciclo misto stradale non hanno differenze sensibili, in pista la E90 regge meglio le transizioni laterali, quindi teoricamente si corica di meno, pero' ha il baricentro piu' alto, quindi alla fine per l'utente medio anche in pista sono uguali.
    Forse un vero pilota professionista riuscirebbe a sentire la differenza in appoggio, ma e' robba veramente poco influente.
    Probabilmente la E92 con le quote della E90 attuale farebbe cosa interessanti !
     

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