Differenze Sport vs Sport Plus 440i G22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze Sport vs Sport Plus 440i G22

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da LF440i, 13 Settembre 2022.

  1. LF440i

    LF440i Aspirante Pilota

    8
    1
    8 Marzo 2022
    Binasco
    Reputazione:
    0
    M440i G22
    Qualcuno sa dirmi, tecnicamente cosa cambia tra le impostazioni sport e sport plus di motore e trasmissione ?

    Grazie
     
  2. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    niente come erogazione potenza e trasmissione inteso come cambio. cambia solo il controllo della trazione, ma i controlli sono comunque inseriti anche in sport plus.
     
  3. LF440i

    LF440i Aspirante Pilota

    8
    1
    8 Marzo 2022
    Binasco
    Reputazione:
    0
    M440i G22
    Allora come mai nelle impostazioni individual sotto la voce motore e cambio vi è la possibilità di scegliere tra Sport e Sport plus, cosa che non c'era nella serie F ?
     
  4. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    prova. secondo me non cambia nulla. a parte il controllo di trazione come detto.

    a memoria... se configuri l'individual (sotto trasmissione) in sport e usi le palette dopo un po' torna in D. se sei in sport + rimane in manuale fisso. alle fine mi pare solo questo. i giri della cambiate comunque si adeguano allo stile di guida e non fa molto testo. non direi che una modalità cambia più in alto rispetto all'altra.

    sotto motore non noto differenze e anche il sound è lo stesso.

    sospensioni adattive uguale.. sono in sport in entrambe le modalità.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2022
  5. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    106
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    da manuale d'uso:
    Sport = assetto dinamico per una maggiore agilità con telaio ottimizzato
    Sport plus = assetto dinamico per la massima agilità con propulsione ottimizzata

    di più non dice

    sulla vecchia F cambiava il livello di intervento dell'ESP che in plus si disinseriva totalmente (se non ricordo male, ora vada a vedere se riesco a riprenderlo)
     
  6. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    106
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    trovato (vecchia F):
    Sport = a seconda dell'equipaggiamento, assetto sportivo del telaio, dello sterzo e controllo del motore per una guida più agile e massima stabilizzazione di marcia. Il programma può essere personalizzato.
    Sport plus = Guida sportiva con telaio ottimizzato e controllo del motore adattato in presenza di stabilizzazione di marcia limitata. Il controllo di trazione è inserito. La stabilizzazione è in parte compito del conducente. Nella strumentazione combinata spia DSC OFF accesa. Cambio automatico in modalità SPORT.

    Quindi ricordavo male si disinserisce solo parzialmente.
     
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sulla mia F22 30i il motore ha un comportamento diverso tra sport e sport+ quando è in automatico. In sport+ è più grintoso, e cambia a regimi più alti. E se non sbaglio in sport inserisce la ottava, in sport+ inserisce al massimo la settima.
    Prestazionalmente sarà sicuramente la stessa cosa, ma tra sport e sport+ io sento una differenza di temperamento percepibile.
    Controlli e adattive a parte.
     
  8. LF440i

    LF440i Aspirante Pilota

    8
    1
    8 Marzo 2022
    Binasco
    Reputazione:
    0
    M440i G22
    Sulla mia vecchia F32 in sport+ la mappa motore era quella confort..... e sia in sport che sport+ la marcia più alta era la 7a.....
    Ora con la G22 la mappa motore sport e sport+ mi sembra identica.. forse il cambio in + passa alla marcia superiore a regimi più alti ed anche scala a regimi più elevati.. questo a sensazione, perché magari ho solo cambiato io stile di guida e la macchina si è adattata.... boohhhhh ..... booohh è la risposta più tecnica che ho...
    aaahahahahahahaha
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La mappa del motore è la stessa sia in eco che in sport+, cioè la potenza erogata è la medesima.
    Quello che cambia è la "risposta" del motore, la reattività al pedale del gas.
     
  10. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto!

    I cv sono sempre quelli, cambia la risposta di acceleratore e cambio.
     

Condividi questa Pagina