nicola quello e' il LC, sulle M smg non puoi modulare in 1 semplicemente perche non puoi partire da un regime a scelta ma puoi partire solo dal minimo
Lo so bene ma sull'M5 anche quando parti dal minimo ce n'è a sufficienza per far pattinare le gomme, provato di persona.
si anche sull'M3 ma non e' vero quando dici che le migliori partenze avvengono senza LC modulando col gas:wink:
No, che LC ti consente di partire con il motore su di giri, se guardi bene il video LC non sta modulando un bel niente, è il motore stesso che raggiunge con il pattinamento il limitatore con il conseguente stacco della alimentazione. Se quella è una partenza da manuale, io non so più guidare la macchina.
il lounch control imho potevano pure evitarlo, è semplicemnte una scocciatura, quando è usata, credere o meno che il precedente proprietario lo abbia usato o no :O tanto non serve a un ***** di nulla
Mi fa abbastanza inca@@re essere perso per il cu@o dalle case costruttrici che pur di catturare la fantasia di chi ne legge la pubblicità, montano aggeggi che servono solo al gommista di turno.
guarda che nessuno ti obbliga ad utilizzare il lounch control !!!! :wink: non vedo proprio il motivo per cui ti devi incazzare che sia una cosa poco utile posso anche capirlo ma il fatto che ci sia a me non dispiace affatto.... poi ognuno libero di usarlo o meno... sono cazzi suoi :wink:
Fino ad un attimo fa eri convinto, anzi ti avevano convinto che servisse per partire più rapidamente. Ecco cosa mi fa inca@@are... la presa per il culo.
Quello della E46 non lo conosco ma quello della M5 si e bene. Può essere che con la M3 non hai abbastanza coppia per rimanere fermo a sgommare. Comunque ti invito a simulare una partenza con LC solo che appena stacca la frizione, invece di rimanere a tavoletta prova a modularlo per limitare la sgommata e vedrai che staccherai tempi migliori.
Sei te che ti sbagli. Tra l'altro cè l'ho sotto il culo quindi se permetti lo conosco meglio di te Da questo video si capisce bene ma se vuoi ne trovi tanti altri http://it.youtube.com/watch?v=cM7E0IVD5kc Il Launch Control ( partenza assistita ) consiste proprio nella regolazione della potenza e in nient'altro . Quindi senza questa funzione non avrebbe avuto senso chiamarlo così E comunque con la M3 di potenza ( non coppia ) cè n'è abbastanza per sgommare di brutto. Poi sul fatto che col piede si possa fare meglio sono d'accordo
Voi dite che LC modula il gas in relazione alla motricità, quindi sul bagnato la modulazione dovrebbe essere evidente, o no?
guarda lo 0-100 è un dato che lascio a chi deve fare le discussioni al bar io alla meccanica della mia macchina ci tengo e non vado certo a demolirla con le partenze da fermo forse non hai capito quello che intendevo dirti sull'M3 E46 SMG l'unico modo ripeto l'unico modo per fare lo 0-100 sparato è usare il LC altrimenti si parte da 1000 giri/min