Differenze riscontri cronometrici

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Fede*, 18 Gennaio 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Ho iniziato questa discussione nella sessione suv,ma penso che si tratti di un argomento abbastanza generale,ecco perche lo propongo qui.
    La domanda e' questa:
    Stessi modelli di auto hanno differenti riscontri cronometrici a seconda della rivista che li testa.Quali possono essere secondo voi i motivi??
    Ad esempio ho sentito(ma non so quanto possa essere veritiero),che 4R effettua partenze ,per le accelerazioni 0-100,non esasperate,mentre altre testate si,e questo,logicamente,influirebbe sul tempo.
    A voi la parola:wink:

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.912
    10.096
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.482.823
    X3M competition
    Pneumatici (dimensione, marca e tipo), asfalto (mescola, temperatura), trasmissione, fattori atmosferici, in ultimo la sensibilità del pilota (si suppone che chi testa le auto abbia una certa esperienza, e che i test vengano ripetuti più volte).
    Comunque come già detto e ridetto in altri post, per me il dato cronometrico lascia il tempo che trova, l'unico riscontro valido è effettuato da me (se poi sono un incapace, è inutile che abbia una vettura che fa lo 0-100 km/h in 4" netti) :mrgreen:

3. Damiano.c.

Damiano.c. Aspirante Pilota

6
    0
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335d coupè
    Quoto tretrecinque, poi alcune testate riportano il valore medio delle prove effettuate, altre invece il miglior tempo spuntato...

Condividi questa Pagina