Ciao a tutti,sto per comprare un bmw serie 1 120d 163cv o 118d 122cv nera cinque porte.questo almeno e ciò che vorrei,per poi farla m sport e portarla ai 195 cv.Mi servirebbe sapere per certo le differenze a livello di motore tra l 118d e l 120d in quanto ho trovato parecchio versioni al riguardo:chi dice cha cambiano solo gli iniettori e la mappa,chi turbina e testata ecc....insomma il fatto e che se trovo un 118d con le caratteristiche sopara elencate a bunon prezzo e che stia bene perchè non comprare quella e poi portarla a potenza originale(163cv),dato che il motore è lo stesso?e poi una volta come dire,ripotenziato allora lavorarci con una mappa filtro bmc e eliminzione dpf,ecc.ma il punto per me è sapere se la differenze tra le 2 è poca roba,o se è tanto e quindi non fattibile....se x caso lo sapete mi interesserebbe anche sul modello nuovo 177cv-143cv le differenze come motore in quanto ne ho trovato un 118d nero 2007 143cv a buon prezzo,aspetto risposte certe,grazie a tutti!
prendi una restyling..... per le differenze lascio la parola agli esperti...cmq con la funzione cerca trovi qualcosa sicuramente
ma il tastino cerca.... comunque fra 118d e 120d pre rest cambiano turbina e iniettori sicuro al 100%,nel rest idem.sono perfettamente intercambiabili.
HO GIA DETTO CHE HO VISTO IN ALTRI TOPIC....comunque se sono solo iniettori mappa e turbina credo si possa fare tranquillamente...secondo voi quanto spenderei?magari anche trovando pezzi revisionati....ah approposito siamo sicuri che il cambio sia lo stesso?intendo come lunghezza di rapporti perchè mi pare di aver letto in altro topic,tempo fa,che l quello del 118d era più lungo,nonostante avesse meno potenza...comunque grazie mille per le risposte ragazzi