Ciao, qualcuno che è già in possesso della x1, potrebbe cortesemente illustrare le diverse modalità di guida (comfort, efficience, sport? cos'altro?) e come si comportano, come cambia l'assetto, come variano i consumi.... grazie mille
Non vedendo nessuna risposta ti dico la mia esperienza sulla 18d "vecchia" f48, non dovrebbero esserci grandi differenze Modalità confort: è la base, start/stop sempre attivo, parametro consumi 100 Modalità sport: volante (ed assetto se presente) irrigidito, risposta più rapida dell'acceleratore alla pressione del piede, il cambio tende a mantenere la marcia più bassa possibile per avvantaggiare la ripresa, con il cambio Aisin 8 marce l'ultima non veniva mai usata in automatico, non so con il Getrag 7 marce, consumi 80, ma può peggiorare se ti diverti molto Modalità eco: volante e sospensioni come confort, risposta addormentata dell'acceleratore, il cambio privilegia le marce alte, gestione A/C addormentata, consumo 105 (?) Nella vita reale la sport la usi per 3km poi ti rompi, eco forse in autostrada confort per il 90% del tempo La reale differenza la fa come utilizzi l'acceleratore in termini di affondo e rapidità di movimento che oltre a gestire il motore "comunica" con il cambio per ottimizzare la marcia, inoltre il cambio ha logica adattativo, se hai il piede pesante tra confort e sport non noterai differenze nei consumi, se di piuma non ne noterai tra confort ed eco Scusa la risposta lunghissima ma spero di esserti d'aiuto