allora, confermo che l'M3 và di più del 996 320cv tiptronic, quel cambio cambia e soprattutto penalizza molto le prestazioni. che torna indietro comprando Porsche non credo, Porsche la ritengo un gradino sopra a bmw come prestigio e nome. prenderebbe appunto come dici, una 'base' che però và come l'M3 'punta di diamante' bmw (parlo del 996 320cv), Porsche si estende da 320cv in sù (per la 911). d'accordo che il GT3 GT2 turbo sarebbe un grosso passo in avanti, ma quelle costano tantissimo e con quei soldi ti fai un 360 modena. con 50.000euro circa ha un Porsche cabrio, prestazioni e grande immagine.
io parlo da uno che auto così se le sogna la notte... ma da quel che ho capito il porsche che "punta" raoul dovrebbe avere 320cv no? la sua M3 attuale ne ha circa 340... non penso che faccia sto gran salto indietro... sulle strade di tutti i giorni non è che sfrutti sempre al 100% soprattutto un potenziale del genere...
Come motore è anche forse più emozionante del Bmw, è l'assetto che non mi va proprio giù, non so che farci, sarò pazzo ma delle 996 non sopportavo l'assetto mi sembrava meno esasperato dell'M (non parlo dei gt3 e gt2 e neanche delle nuove 997 che secondo me con l'assetto elettronico hanno fatto un buon passo avanti). Poi come immagine e prestigio sicuramente sono meglio, ma a me questo non importa molto...
io ti dico per la versione che ho, il cabrio 320cv, il telaio è mooolto rigido, e come assetto mi sembra rigido al punto giusto per l'utilizzo stradale. poi ci sono anche C2 '98 con i 17' ed assetto semimorbido.
dal my 2002 quindi da settembre/ottobre 2001. la riconosci per i fari anteriori diversi principalmente.