DIFFERENZE M3 vs 996C2/4 Cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Raoul, 23 Gennaio 2005.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    se è modificata è un'altra cosa...prova a metterlo sul Porsche poi vedi.
     
  2. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ce l'avevo..Kw step 3
    Rimane un'auto sbilanciata con una distribuzione dei pesi da preistoria, che sta in strada solo grazie al psm e con un pessimo differenziale.
    Ha solamente dei freni superiori a bmw m3
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    non sò che Porsche avevi allora...la mia è perfetta come guida e tenuta, anche se monto l'assetto originale.
    forse con il restyling hanno sistemato la cosa(anche se non credo) sentiamo mark cosa dice...
     
  4. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Non mi puoi dire che è un'auto bilanciata e con dell'inserimento...
     
  5. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Ah però, adesso capisco perchè quando sono salito sul 997 S di un mio amico non mi sembrava sto missile. Bridge in definitiva tu hai la centralina di Alosa, il terminale di che marca? Il resto dello scarico è originale?
     
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Vabè diciamo che in linea di massima una M3 normale và come una 996 c2 da 320cv.
    Quindi se io prendo il c2 cabrio da 300cv rimango dietro una M3, questo lo sò.

    Io ho preso la M3 perchè è l'unica auto a livelli di porsche con 4 posti comodi e con carrozzeria coupè e non dà molto all'occhio.

    Adesso son cambiate alcune cose nella mia vita (mi sto separando dalla moglie) quindi i 4 posti direi che non diventano più indispensabili.
    Potrei cedere la mia M3 solo davanti alla bellezza indiscutibile di una 996 cabrio e solo x quella, fosse una coupè NO! mi tengo l'M3.

    Prestazionalmente credo che la differenza sia comunque minima ,nel senso che vanno entrambe...però al livello estetico il porsche sta davanti anche se dà forse troppo all'occhio.


    Insomma non sò che cazzo fare! :mrgreen:
    Se capita un'affare si, altrimenti continuo a togliere il particolato da tutte le strade con la mia emmona :cool:
     
  7. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.660
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è un problema se da troppo all'occhio? :eek: :eek: :eek:
     
  8. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Dimenticavo...col Porsche poi avrò bisogno di un segretario che mi tenga il conto di tutti gli appuntamenti x le gnocche che vorranno entrare dentro

    [​IMG]

    TEO una domandina....I SEDILI SI ABBASSANO TUTTI ? IL COFANO ANTERIORE VA BENE PER....L'ISPEZIONE ALLE GNOCCHE ?

    [​IMG]
     
  9. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10


    Gabri il mio amico ha il 997 normale non l'S.
    Con l'S ancora non c'ho fatto.

    Cmq ho il supersprint Racing (quello con i silenziatori separati piccoli :mrgreen: ) Che oltre a essere bellissimo esteticamente ha un rumore da pelle d'oca e un rendimento eccezionale. L'ho messa al banco
    Il resto dello scarico è originale anche se sto aspettando il centrale dalla lombardia.... :redface:
    Ora ho messo per provare l'airbox hamman in carbonio e sembra ottimo.
     
  10. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    i sedili si abbassano finche non toccano dietro, comunque controllo dopo.
    il cofano ant è perfetto per l'ispezione, basso, senza il calore del motore che sale (perfetto d'estate)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    cmq per toglierti ogni dubbio ti consiglio di provarne una, così ti rendi conto di persona di come và, se ti piace o meno.
    ah, il cabrio mi sembra che abbia l'hardtop di serie.
    ti dico subito che non avrai la comodità dell'M3 a bordo, già solo i sedili ti 'tengono', è più bassa quindi per salire-scendere devi abituarti un pò.
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Quindi al 997 normale gli vai via? Quello che rende nella tua credo sia solo la centralina, un terminale fa ben poco in termini di cv.
     
  12. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Al normale sì. Anzi mi sembra vada meno della 996.
    Sarà per i 19"
    Cmq con solo la centralina e scarico supersprint omologato erano 358 con v-power.
    Con il nuovo racing 361.
    E' poco ma ti assicuro che si sentono nell'erogazione .
    E' molto più muscolosa in basso e allunga meglio oltre gli 8000.
    Cmq ho riprovato e in 5 passa i 280.
    Ora riproviamo con l'airbox e poi ti faccio sapere ma mi sembra molto molto buono.
    In più ha un rumore spaventoso!
    E' diventata un po', anzi molto, incivile
    Un mio amico ha tutto il kit hamman quello da 13000 euro composto da :
    Finale uguale al mio ma marchiato hamman, centrale , kat sportivi, airbox, centralina, cammes e non so quale altra bomba.
    Al banco 370 cv ma ne avevano promessi più di 380.
    E' veramente cattiva e veloce (tira quasi 9000 giri)
    Ma mi sembra una spesa grossa per un'incremento non eccezionale.
    Ora lui sta aspettando l'm5.
    Della mia ora comunque sono veramente soddisfatto.
    Lunedì monto il kit brembo ant
     
  13. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il motore Porsche è molto affidabile, tranne qualche possibile trasudazione d'olio dal coperchio punterie(dato dal fatto che non ha una guarnizione ma solo pasta) ma sistemabile dal conce con 200euro.

    poi, (parlando del 300cv):

    -non puoi montare i 19 ma al max i 18 con le 285.
    -come ricambi e pezzi costa una cifra, per questo quando la prendi cerca di metterci su tutto quello che puoi (tipo le freccie scure se le ha arancio anche se sono soprattutto i '98 che le hanno).
    -consuma poco per le prestazioni che dà (7-8km/l di media).
    -tiene bene il valore nel tempo
    -volendo puoi 'trasformare' il frontale come il restyling (basta cambiare il paraurti ed i fari)

    se mi viene n mente qualcos'altro te lo dico...
     
  14. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Come consumo è vero.. consuma meno dell'M3.
    Anche perchè è più leggera e più areodinamica.

    Una cosa però: odio quel rumore sfarfallante
     
  15. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sarei curioso di sapere il mio Bartoli quanto rende, resta il fatto che il mio amico con la sua tutta originale mi è stato davanti; lunedì la porta a fare il richiamo poi dopo vediamo se la musica è ancora la stessa.
    Alosa quanto ti ha preso per la mappa?
     
  16. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Manda pm
     
  17. bridge

    bridge Secondo Pilota

    590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Il tuo amico però ha i 18"...
    Sai che vuol dire
     
  18. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    grazie x le info teo,
    tu hai la cabrio?
    dietro gli hai tolto i sedili x fare piu spazio?
     
  19. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il rumore è molto di aspirazione, poco di scarico, se modifichi l'aspirazione e cambi lo scarico il rumore è stupendo!

    si, la mia è cabrio. praticamente dietro ci sono gli schienali ribaltabili (tolti), sul fondo e zona lombare ci sono 2 cuscini rivestiti in pelle che possono essere tolti facilmente (sono a strap), tra i due posti c'è la gobba del cambio; io li ho tolti perchè dietro non sale quasi mai nessuno, così ho più spazio e pesa un pò meno.
    non stà male perchè è tutto rivestito di moquette, vedi solo gli sttacchi degli strap.
     
  20. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Grazie teo,
    parlami un pò dei difetti o di cioè che dovrei tener d'occhio, parlo sempre di una C2 996 cabrio anno 98/99.
    Ahh...dimmi anche quali sono gli optional che monta questa macchina.

    PS: Ma dietro ci stanno 2 persone?
     

Condividi questa Pagina