Sto valutando di prendere una Porsche 996 cabrio 4 o la 2...vorrei sapere la differenza al livello di prestazioni con l'M3, cioè se la 996 va uguale o è più "liscia" nell'erogazione. Poi volevo sapere se i 2 posti dietro sono reali cioè se entrano 2 persone o se è solo una caricatura. Infine la versione normale e la S che differenze hanno oltre che esteticamente? TEO...tu mi saprai dire mejo
eccomi! allora...come prestazioni l'M3 ed il C2 si equivalgono, il C4 và poco di meno sul dritto. come erogazione, la Porsche ha il pregio di cominciare a spingere già a bassi giri...cioè anche cambiando a 3500-4000giri hai già una bella spinta. (sto parlando del 320cv) Il limitatore entra a 7400giri/min. parlando di cabrio, i posti dietro sono molto piccoli(sul coupè c'è un pò più di spazio), io adesso ho tolto addirittura gli schienali ed i rivestimenti visto che nessuno ci saliva dietro. domani cmq ti posto delle foto. la 4S (2S non la fanno) cambia solo esteticamente, monta il telaio della turbo, il motore è lo stesso delle Carrera, và un pò di meno delle normali Carrera. se ti serve qualcosa chiedi pure!
Re: DIFFERENZE M3 vs 996C2/4 Cabrio senza offesa ma io scenderei da una m3 solo per salire su una gt2 o gt3, se propio dovessi prendere porsche
se lo scrivo è perchè sono certo, non scrivo cazzate! allora...il GT3 ok. il GT2 costa un pò troppo e con quei soldi ti fai un 360modena... se la vuole cabrio, la scelta è il carrera o 4S o turbo.
bridge io le ho avute entrambe (ho venduto il c2 poco tempo fa) e ad una M3 normale sta esattamente in parte da 0 a 280 all'ora. Il 4s cabrio lo ha la mia tipa ma onestamente non mi piace come guida..è molto piu' rigido del C2 ma un po' piu' lento nel salire almeno finchè non entra in coppia..meno divertente ma sicuramente piu' "macchina relax".
aggiungo... se prendi il C4 hai il baule più piccolo rispetto al C2 per via della trazione integrale. il C2 rispetto all'M3 lo sento più rigido come telaio. mark può darti spiegazioni migliori visto che le ha avute entrambe, anche se io parlo del 3.6 320cv mentre quello di mark mi sembra era 3.4 300. se la vuoi cabrio ti consiglio il C2, non costa l'esagerazione della turbo cabrio e del 4S cabrio, hai più spazio nel baule, va di più e ti diverti!
Il Gt3 costa troppo! Mi converebbe allora puntare sulla cabrio carrera2 l'importante che scoda In che annata è uscita la versione S ?? Grazie a tutti vi vedo ferrati
se dici che costa troppo il GT3 credo che il 4S cabrio costi più o meno uguale(a meno che non intendi il GT3 da 360cv). questa ad esempio non è male... http://www.autosupermarket.it/1050det.las?mar=76&mod=996&car=CA&sort=annoNumero&-SkipRecords=49
Allora premetto che ho pagato la mia M3 48mila, vorrei uscirmene con qualche euro di differenza. Il modello dal 98 è sempre lo stesso (parlo del non S) se non per le frecce bianche quindi un leggero restyling...e con meno di 50mila euri posso portarmi una del 99 o magari del 00 sempre cabrio. Se trovo un'affare con pochi Km FORSE tolgo l'M3 e prendo una 996 cabrio...ma ci voglio pensare molto bene prima di farlo. TEO tu che 996 hai?