differenze interni 2008->2010 serie 1 ?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alex15, 18 Novembre 2011.

1. Alex15

Alex15 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d E87 automatica
    Salve a tutti,

sto per comprare una serie 1 del 2008 che ho gia visionato. Come termine di confornto ho varie serie 1 prese a nolo da Sixt a Monaco nel 2011, ovviamente piu recenti (>2010).
    A parita di allestimenti (sedili sportivi, pelle), la senzazione dentro é piuttosto diversa (sebbene entrambe facelift >03.2007).

Non riesco a capire se dipende solo dal fatto che l'auto a nolo é piu nuova o se effettivamente cambiano anche degli accorgimenti (in particlare materiali e colori in alcuni punti). Qualcuno sa aiutarmi?

Un esempio: prendendo come riferimento il colore NERO attorno all'autoradio + climatizzatore ho notato differenze nel colore dei rivestimenti in plastica sotto il volante e sui rivestimenti laterali lungo entrambi i lati cambio+freno a mano) Per spiegarmi meglio vi mostro due foto trovate su annunci di serie 1 usate del 2008 (e da me riealborate):

[​IMG][/IMG][​IMG]
    [​IMG][/IMG]
    Ecco nei modelli piu nuovi (>2010) non mi sembra di aver notato tali differenze cromatiche. La sensazione era di un interno piu scuro, piu bello e otticamente armonico proprio grazie all'utilizzo del nero come colore di TUTTI i rivestimenti (e non di stonature blu chiaro/grigetto sparse, vedi foto..). Mi sbaglio ?

Ora viene il dubbio che la differenza di colore sia dovuta al flash della foto..

Qualche possessore di modelli recenti (>2010) potrebbe verificare se vi é tale differenza di colore nei posti indicati dalle frecce rosse?

Inoltre in caso affermativo qualcuno mi sa dire se sarebbe posssibile sostituire le plastiche non nere con le stesse ma nere aftermarket?

grazie 1000, Alex

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.826
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    gli interni da quello che so non sono stati toccati in alcun modo.

solo gli specchi più grandi ( leggero facelift fatto )

Per me il tuo discorso visibile dalle foto è solo un discorso di flash e lo si vede anche dal colore nettamente diverso della plastica del cruscotto...

3. stepbg

stepbg Secondo Pilota

777
    111
    24 Aprile 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    81.601.247
    BMW X1 sDrive 18d xLine
    la mia è febbraio 2010 e gli interni hanno le plastiche tutte dello stesso colore (nero) che può essere leggermente rugoso come su cruscotto tunnel centrale plancia oppure più liscio come contorno volante e strumenti (clima radio ecc). comunque la tonalità di nero è la medesima.

Condividi questa Pagina