Differenze Eibach pro-kit ed Asseto Msport | BMWpassion forum e blog
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Differenze Eibach pro-kit ed Asseto Msport

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Hotblade, 23 Gennaio 2011.

  1. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ragazzi sotto la mia piccola monto di serie l'asseto Msport, ma francamente vorrei abbassarla ancora di qualche cm.
    Sapete se l'assetto Eibach pro kit è piu basso del Msport e di quanto ?

    grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2011
  2. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    944
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Si è più basso, e da msport a prokit, guadagni giusto 1 cm. Non ne vale la pena, fermo restando l'alta qualità delle eibach rispetto alle Msport (imho).

    Se proprio vuoi andare rasoterra, allora prendi le Eibach sportline... ma tieniti pronto a raschiare il suolo...
     
  3. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Metti un bel Bilstein B14 (ammo+molla) ed è perfetta, bassa e rigida!
     
  4. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    il fatto è che vorrei mantenere anche un minimo confort :sad:
     
  5. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Allora no dimentica ciò che ho detto :mrgreen:
     
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    non sopporto di vederla più alta all'anteriore e forse con le eibach pro kit risolvo il problema!!! ho appena visto che le M-sport abbassano di 15mm e molle Eibach prokit che abbassano di 30mm davanti e 25mm dietro
     
  7. MB7

    MB7

    21.431
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si esattamente, quindi rispetto ora scendi di uno e mezzo davanti e uno dietro...
     
  8. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Ciao...anche a me non piace vederla più alta davanti....sembra un suv!:mrgreen:

    pero' quand'ero andato a sentire io le eibach c'erano solo le pro kit e non le sport.....e siccome anche io ho l'assetto M....il rivenditore mi consigliò di evitare perchè non sarebbe cambiata molto....-1cm si vede malapena....

    solo che le sport rispetto all'assetto M ti abbassano di -3cm se non ricordo male.....sarebbe veramente stupenda!!!=P~...ma va bene in california....non da noi con dossi, buche e rampe dei garage....

    io ho già dato in passato....ed è stata un'agonia....quindi mi sa che me la tengo così...:confused:

    inoltre...ne approfitto per chiedere:

    lo so che a mettere solo le molle sugli ammo originali questi si rovinano.....ma quanto secondo voi?!

    perchè su un auto avevo fatto l'assetto completo bilstein-eibach su un'altra meno performante solo le eibahc...e gli ammo originali mai dato problemi....voi sapete qualcosa in merito alle nostre bmw?!consigli?!

    ciao grazie!!
     
  9. mauro3

    mauro3 Kartista

    243
    9
    19 Agosto 2008
    Ronchi Dei Legionari (Gorizia)
    Reputazione:
    942
    420d X-drive (G22) M Sport Portimao Blau
    Per quanto ne so io le molle eibach pro kit su ammo M sport non danno nesun problema
     
  10. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Pero' ora mi viene un dubbio....cioè l'attiva che ha l'assetto M...secondo me ha solo le molle più basse ma non ha gli ammo di una M.....o no?!
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    purtroppo sono entrato anche io nel vortice dell'abbassamento dell'auto ma non so proprio come regolarmi... ancora non ho capito se cambiando ammo per abbassarla devo sostituire anche le molle
     
  12. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    L'altezza e' data dall molle e non dagli ammortizzatori
     
  13. Christar

    Christar Secondo Pilota

    564
    14
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    957
    e92 320d
    Esatto!:wink:

    Infatti, se vuoi solo abbassarla puoi mettere anche solo le molle e non gli ammo...anche se alcuni lo sconsigliano...

    ovviamente cambiare anche gli ammo e fare l'assetto completo è tutta un'altra cosa...è un'altra macchina...

    io l'ho sempre fatto nelle mie macchine.....per me l'assetto è importantissimo......purtroppo è proprio un tunnel!:mrgreen:

    La vorrest sempre più bassa....il problema è che poi...e ci sono i dossi..e ci sono le buche...e c'è la rampa del garage...ecc ecc...:sad:
     
  14. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
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    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Ragazzi sapete che differenza di alzezza c'e' tra le eibach pro-kit e le molle H&R ?

    grazie
     
  15. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    io vorrei un assetto come altezza simile al performance o all'msport... quindi potrei prendere l'assetto completo H&R Turing kit, oppure ho l'opportunità di prendere da un amico gli ammortizzatori Msport, e poi semmai ci piazzo le sole molle... sono indeciso sempre fra H&R e Eibach prokit... con assetto futura è orrenda!! non riesco più a guardarla e tutte le BMW che incontro o anche audi son tutte più basse della mia:evil::evil::evil::evil:
     
  16. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
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    25.379
    Esseroemila
    Le eibach pro kit ribassano di 40mm all'anteriore e 25 al posteriore:

    http://performance-suspension.eibach.de/cms/products_pro_kit

    Le H&R dipende dal tipo di molle:

    Queste , equivalenti alle prokit, ribassano di 40 all'anteriore e 20 al posteriore.

    :wink:
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    L'assetto M ribassa di 1.5 cm rispetto all'eletta/futura.

    Il performance di 2.5.

    Una via di mezzo potrebbe essere l'H&R Touring Cup Kit, ribassa di 30 mm all'ant e 20 al post. Costa meno dell'assetto performance completo (sui 550 euro vs 750 ca.) e hai un comportamento simile all'assetto bmw.

    Tutto dipende da cosa vuoi sacrificare :wink:
     
  18. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
  20. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I

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