BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

  1. Ken73

    Ken73 Kartista

    119
    38
    28 Settembre 2015
    Monza
    Reputazione:
    3.040.888
    BMW 525 touring MSport
    Allora mi hanno detto una cavolaia…… quindi la differenza è che il cruise control adattativo nel plus quando si ferma del tutto devi toccare l’acceleratore e poi va da sola…. Nel professional riparte anche se non tocchi l’acceleratore ….vabbè dai cambia poco….
     
  2. MarcoM84

    MarcoM84 Aspirante Pilota

    40
    17
    12 Ottobre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    2.413.641
    BMW X1 MSport 118d - U11
    No, non riparte neanche toccando l’acceleratore, funziona solo tra 30 e 180.
    Quello del pro invece riparte da sola se guardi la strada … se sei distratto ad esempio a guardare il cellulare non riparte e devi dare un colpo di acceleratore per farla ripartire da sola (ha il sensore nel quadro strumenti)
    inoltre nel pro segue anche la vettura avanti anche se non ci sono le strisce a terra… Guida autonoma di livello 2!
    Uno spettacolo!!!
     
    A Lui14 piace questo elemento.
  3. Ken73

    Ken73 Kartista

    119
    38
    28 Settembre 2015
    Monza
    Reputazione:
    3.040.888
    BMW 525 touring MSport
    Sai x caso se chi ha il plus può successivamente acquistare versione professional o qualche funzione tramite internet ???
     
  4. Lui14

    Lui14 Collaudatore

    344
    211
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    No perché il pro ha hardware aggiuntivo. Solo per il plus c'è la predisposizione
     
    A MarcoM84 piace questo elemento.
  5. MarcoM84

    MarcoM84 Aspirante Pilota

    40
    17
    12 Ottobre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    2.413.641
    BMW X1 MSport 118d - U11
    Purtroppo no…io ho rinunciato ad alcuni optional (tipo il tetto panoramico) per aggiungere innovation+pro.
     
  6. SiMoN-EsS

    SiMoN-EsS Collaudatore

    379
    268
    5 Ottobre 2022
    Venezia
    Reputazione:
    0
    X1
    Alla fine io ho rinunciato al pro ed ho acquistato gli altri due perché le uniche due funzioni che avrei ottenuto in più col pro erano il mantenimento al centro della corsia e la funzione stop/go che mi interessavano poco (faccio molto poca autostrada e non sono quasi mai in coda).
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ero incerto anch’io tra pro e tetto… ma adoro il secondo per farne a meno
     
    A Mr.Big piace questo elemento.
  8. Mr.Big

    Mr.Big Kartista

    152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    preso anche io, spero di non pentirmene (per i rumorini che eventualmente tirerà dentro)
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io è la terza auto su cui ne richiedo l’installazione ma su nessuna bmw ho mai avuto noie, problemi o fruscii, per quello vai tranquillo. Ed ho scelto il DA plus anche se con tanti dubbi che sia la scelta azzeccata
     
    A Mr.Big piace questo elemento.
  10. Mr.Big

    Mr.Big Kartista

    152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    Secondo me con il DA non ci saranno problemi, già su una banale Mazda lo uso con soddisfazione e non mi ha mai dato noie…come per te il tetto apribile
     
  11. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    Perché dite che il Plus non mantiene l'auto in mezzo alla carreggiata? Nella spiegazione Bmw mi sembra chiaro. E il Cruise control adattivo segue l'auto che procede.

    Il Driving Assistant Plus comprende sistemi di assistenza alla guida basati sui rilevamenti via telecamera e radar e contribuisce notevolmente ad un aumento della sicurezza. Tra 30 e 180 km/h, il dispositivo di mantenimento della distanza mantiene permanentemente la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che precede. Distingue tra veicoli in movimento e fermi e, se necessario, frena la vostra BMW per ripartire in modo altrettanto indipendente. L’assistente di sterzata e di controllo corsia mantiene inoltre al centro della corsia la vostra BMW con velocità fino a 180 km/h, intervenendo attivamente sullo sterzo. Questo permette di guidare in maniera più rilassati soprattutto in autostrada o in colonna.

     
  12. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    anche a me pareva così da quello che si legge..
    in effetti per esserne sicuri bisognerà attendere qualcuno che lo provi.
    di quello che affermano i venditori non c'e' tanto da fidarsi...
     
  13. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    Ma tra noi non c'è nessuno che ce l'ha?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    UUna volta qualcuno qui mi aveva detto che il base ha il mantenimento all'interno della carreggiata, terribile, sembra che l'auto rimbalzi quando si avvicina alla linea. Quello a pagamento invece tiene la macchina al centro della carreggiata. A me questo piace molto.
     
  15. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    Appunto, il Plus si paga. Sbaglio?
     
  16. GP

    GP Aspirante Pilota

    13
    11
    4 Aprile 2006
    Roma
    Reputazione:
    21.474.877
    BMW320D Touring M
    Qua se paga tutto :sad:
     
    A Roberto. e Lui14 piace questo messaggio.
  17. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Quella dovrebbe essere la differenza tra Driving Assistant e Driving Assistant Professional: il Driving Assistant Plus forse equivale al Professional o quasi.

    Il sistema che fa rimbalzare l'auto quando stai per valicare la linea di carreggiata è una rottura di balle, soprattutto perchè interviene quando magari l'attraversamento è intenzionale.
     
  18. LucaF

    LucaF Kartista

    68
    67
    29 Dicembre 2011
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    6.634.510
    X1 (u11)
    In merito al PRO... ho guardato qualche video comparativo con l'autopilot delle Tesla.
    Dati alla mano post confronto il D.A. PRO vince in quasi tutte le situazioni: molto felice di averlo preso :)
     
  19. MarcoM84

    MarcoM84 Aspirante Pilota

    40
    17
    12 Ottobre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    2.413.641
    BMW X1 MSport 118d - U11
    Hai visto la recensione sulla tecnologia della 530? È la stessa della X1 … spettacolare :)
    Non avrei mai rinunciato al PRO :)
    Sarei curioso di vedere questa comparazione, dove la trovo?
     
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.645
    23.472
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Il DA Pro è sicuramente ottimo e da quanto leggo in Germania (e altri stati, ma non in Italia) funziona ancora meglio. Da noi alcune funzionalità sono inibite per scelta software di BMW.

    Il vantaggio di Tesla sta nei continui aggiornamenti che la casa puntualmente distribuisce a tutte le vetture dotate di Autopilot, nessuna esclusa.
    Gli altri costruttori invece aggiornano solo in base all'hardware, per cui è indispensabile avere sempre l'ultimo modello per contare sulle funzionalità più avanzate.
     
    A Luka81 e Gigi63 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina