BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

1. mongio78

mongio78 Aspirante Pilota

29
    4
    10 Luglio 2024
    roma
    Reputazione:
    -16.419.185
    x1 xdrive25e
    Ciao,ma è proprio questo il punto su cui chiedo gentilmente conferma.
    Io ho solo DA plus e la frenata di emergenza funziona solo posteriormente con la retromarcia...la macchina si arresta da sola in prossimità di un ostacolo .
    Ma frontalmente...nonostante avvisi acustici e visivi e nonostante rallenti, la macchina non si arresta completamente in prossimità di un ostacolo anteriore e va a sbattere.
    Ho fatto test con grosso scatolo in mezzo alla strada: in retromarcia la macchina si arresta...procedendo con senso di marcia, la macchina riconosce ostacolo in mezzo alla strada,decelera, avvisa in maniera acustica e con led rosso...ma non si arresta e va a colpire cartone. Mi chiedo: è normale? Forse con DA professional sarebbe diverso? Mi aiutate a capire per favore? Grazie

2. Lucida04

Lucida04 Presidente Onorario BMW

5.675
    2.242
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    455.366.400
    118D F40
    Stai confondendo il DA. Con il park assist. Il park assist funziona a basse velocità indietro e lateralmente durante le manovre. la frenata di emergenza davanti non è neanche il DA ma una funzione che riconosce il pericolo di un mezzo o pedone o ciclista e frena di brutto , non rallenta ma inchioda si chiama Active guard ed è di serie su tutti i modelli

Ultima modifica: 26 Novembre 2025 alle 15:32
  3. Mario69

Mario69 Secondo Pilota

802
    499
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    225.709.858
    BMW X1 U11
    La frenata di emergenza è questa: Screenshot_20251119_105741_DRIVERS GUIDE.jpg

Credo sia difficile simularla con un cartone...
    Oltretutto è un intervento estremo e non è detto che riesca ad evitare il tamponamento.
    Come detto sopra non fa parte di nessun DA, e non c'entra con la frenata automatica durante la fase di parcheggio

4. mongio78

29
    4
    10 Luglio 2024
    roma
    Reputazione:
    -16.419.185
    x1 xdrive25e
    Ok prendo atto che la frenata automatica in caso di parcheggio è un altra cosa.
    Però,per quanto riguarda la frenata di emergenza che hai postato, io ti ho citato un esempio concreto: il cartone è uguale ad un muro. E non lo dico io ma la macchina stessa,perché come ti dicevo,avvicinandosi al cartone (molto grande) in mezzo alla strada ,lo vede come ostacolo,comincia a decelera,compare spia rossa con simbolo auto,poi bippa forte...ma alla fine va a sbattere sul cartone. Quindi qualcosa non torna.

Una volta invece ,svoltando a destra un ciclista mi ha tagliato la strada e la macchina ha inchiodato (Active guard,che appunto,funziona solo con pedoni i ciclisti).
    Mi rimangono dubbi sul funzionamento di questa fermata di emergenza. citavo il DA professional perché nella descrizione c'è una frase particolare che non compare in DA Plus:"avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata".questa frase non c'è nel DA plus

5. Mario69

Mario69 Secondo Pilota

802
    499
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    225.709.858
    BMW X1 U11
    Ma ti appare la sagoma dell'auto rossa lampeggiante?
    Secondo me se non rileva un'auto, ciclista o pedone non inchioda.

6. mongio78

29
    4
    10 Luglio 2024
    roma
    Reputazione:
    -16.419.185
    x1 xdrive25e
    Si si, sagoma auto rossa lampeggiante. La stessa sagoma che mi appare quando davvero ho un auto davanti molto vicina.
    Solo che col cartone mi sono permesso di non frenare :) e ho preso il cartone...

7. wewwo

wewwo

26.141
    4.333
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.811.111.251
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Si ricorda che il presente thread è per le differenze tra Drive assistance Pro e plus, grazie

8. mongio78

29
    4
    10 Luglio 2024
    roma
    Reputazione:
    -16.419.185
    x1 xdrive25e
    Si si....Sorry,ma abbiamo ancora il dubbio se questa funziona di frenata di emergenza frontale sia una caratteristica propria di DA Professional.(che quindi lo differenzia dal Plus) o sia una cosa a se stante....

Condividi questa Pagina