BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

  1. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Sisi, lo so...anche io l'ho preso in fase di ordine, riportavo solo le varie possibilità.
     
  2. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.098
    143
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Comunque non si può aggiungere perchè è già nella fase non modificabile, peccato, avrei dovuto svegliarmi prima
     
  3. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    mi sono letto tutta la discussione... veramente spunti molto interessanti.

    Però non ho capito quale sia il reale vantaggio del pro rispetto a mettere base + plus
     
  4. peter_rei76

    peter_rei76 Kartista

    104
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    l'active cruise control è con Stop&Go nel 5AT (Driving Assistant Plus)
     
  5. Riversilk

    Riversilk Kartista

    189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Sei sicuro?
    Io sapevo che con il Plus la macchina ti si fermava da sola ma per ripartire dovevi comunque dare un colpetto di acceleratore.
    Mentre col Pro ferma e riparte da sola.
     
  6. peter_rei76

    peter_rei76 Kartista

    104
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    Eì il normale funzionamento del CC con Stop&Go. E' adattivo e gestisce anche la frenata fino all'arresto. La ripartenza richiede l'intervento del guidatore (colpetto sul gas) in caso l'auto sia totalmente ferma (non ricordo se sempre o da più di xx secondi)
     
  7. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    a me hanno detto che con il plus non si ferma da sola, perchè sotto i 30km/h si disattiva
     
  8. peter_rei76

    peter_rei76 Kartista

    104
    92
    22 Gennaio 2021
    Milano
    Reputazione:
    92.048.917
    BMW 420d Gran Coupé (G26)
    Lo ha già chiarito l'utente @Alligator nel post #532 ;)
     
    A wewwo piace questo elemento.
  9. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    però in bmw mi hanno detto una cosa diversa.

    Se cosi fosse allora il pro diventa "inutile"
     
  10. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Vorrebbe dire che rallenta fino a 30km/h e poi ti 'molla', libero di tamponare quello che si sta fermando davanti a te... l'ho usato poche volte ma confermo che l'auto si ferma.

    Il pro ha ulteriori funzioni rispetto al plus, non solo lo Stop&Go
     
    A Scorpion_XX piace questo elemento.
  11. Scorpion_XX

    Scorpion_XX Aspirante Pilota

    37
    6
    12 Febbraio 2024
    varese
    Reputazione:
    0
    BMW X1 U11 25e MSport
    in merito alla prima parte si ...il venditore diceva che sotto i 30km\h sei tu che devi frenare\accellerare

    si ho visto la tabella comparativa precedente... e vorrei capire se la differenza di prezzo è giustificata nell'utilizzo quotidiano o no
     
  12. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Secondo me dipende dal tipo di utilizzo quotidiano, se fai autostrada probabilmente è utile, se fai città o pochi km extra sicuramente non ne vale la pena
     
    A Scorpion_XX piace questo elemento.
  13. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Se ben ricordo, nella tabella c'è scritto chiaramente che il plus funziona a partire dai 30, mente il pro sempre con stop&go, e quindi la risposta del venditore è coerente.
    Però le testimonianze dei possessori del plus dicono che funziona come il pro da questo punto di vista.
     
  14. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    La limitazione a 30km/h del plus è riferito al cruise, cioè non puoi impostare una velocità inferiore a 30 o superiore a 180km/h. Questa è la velocità a cui andare quando la strada è libera.
    Altra cosa è il mantenimento della distanza: se davanti rallentano fino a fermarsi, l'auto rallenta per mantenere la distanza fino a fermarsi anche lei.
    Lo Stop&Go è la ripartenza 'in coda', sul pro è automatica, sul plus bisogna dare un colpetto di acceleratore.
    Continuo a non concepire come dei 'professionisti' della vendita oltre a non sapere le differenze tra I vari pacchetti diano anche informazioni totalmente errate...
     
    A 13giugno, Il_Masaccio, Paalco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Così è spiegato bene, la tabella di cui parlavo io non è così chiara, almeno per me e credo per molti altri visti i numerosi post sull'argomento.
     
  16. Mario69

    Mario69

    725
    465
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Hai perfettamente ragione, non è chiara la tabella, ne le descrizioni sul sito e neppure le FAQ BMW....
    Ma quello che non riesco a digerire è l'impreparazione dei venditori. Io non ho il DA base perché, quando l'ho ordinata io, sembrava che il plus avesse anche il base (era settembre 2022 e la tabellina ancora non c'era), ma adesso, dopo un anno e mezzo non è possibile che i venditori ancora non sappiano le differenze tra i vari pacchetti...
     
    A Paalco e zauriel piace questo messaggio.
  17. Riversilk

    Riversilk Kartista

    189
    88
    19 Novembre 2023
    Abruzzo
    Reputazione:
    25.732.704
    BMW U11 X1 sDrive18d xLine
    Molti utenti hanno scritto che col Pro l'auto riparte da sola. Rileggi i messaggi di quest'ultima pagina continuano a ribadirlo (ad es. post #554).
    Ora, o sbagli tu o sbagliano loro, non c'è una via di mezzo.
     
  18. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    315
    232
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Altra funzionalità del cruise adattivo con stop&go è la ripartenza. Tramite la camera posta nella parte centrale superiore dello schermo, rileva se il guidatore è disattento. In quel caso non viene ripresa automaticamente la marcia, ma dovrà essere il guidatore, previo colpetto sull'acceleratore a far riprendere la marcia.
    Invece se si ha lo sguardo rivolto verso il senso di marcia, l'auto riprende la marcia in autonomia.
    E se non ricordo male, questa funzionalità è a solo appannaggio del da pro.
     
    A Paalco piace questo elemento.
  19. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    906
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    E' il solito discorso: su 100 clienti, 2 sono interessati a queste cose, gli altri 98 non sanno nemmeno di cosa si sta parlando. Per cui i venditori non si preparano. E' giusto? Secondo me no.
     
  20. Paalco

    Paalco

    537
    448
    25 Dicembre 2017
    Genova
    Reputazione:
    45.887.305
    BMW X1 (U11) 23D xDrive mSport
    il tema dei venditori è paradossale: perdono loro vendite di valore e lasciano scontento il cliente. E' il loro mestiere: dovrebbero essere informati e "fartene venire voglia", invece ti guardano straniti e ti dicono "non serve"...
     

Condividi questa Pagina