questo perché il 99% di chi ha configurato il plus lo ha fatto convinto di avere a quel punto anche le features del base, considerazione purtroppo errata (ci ero cascato anch'io nella rete per poi aggiungere in seguito anche il base). Bisogna comunque dire che il configuratore è coerente, quando selezioni un pacchetto flagga in automatico tutti gli optional inclusi, se si seleziona il DA plus il DA base non è compreso e va flaggato anch'esso, ragione per cui, anche se con un pò di immaginazione, avremmo tutti dovuto capire che sono 2 optional distinti tra loro e da acquistare singolarmente
Oppure, se ordine fatto in concessionaria, qualcuno che informasse…..di conseguenza noi con il plus siamo castrati sia nei confronti del base (non possiamo aggiungere) sia del pro (stessa cosa) mancherebbe l’hardware
Esatto, io per avere i triangoli negli specchietti ho messo il base e per la guida assistita il plus.
Io 600€ ho preferito investirli in un buon impianto audio! Secondo me offre poco per quello che costa!
Se volete ridere oggi ho assistito ad un ragazzo con una 23i che non riusciva a liberare il parcheggio perché i sensori vedevano le piante e gli bloccavano la marcia sia avanti che indietro credendo fosse un ostacolo tipo un muro o un'altra auto. Poi in qualche modo è riuscito ma penso abbia disattivato qualcosa.
Ma anche se selezioni il DA PRO non flagga ne il base ne il plus, ma le funzioni sono comprese. Poi si, ci si può arrivare, ma visto che non ordino online tramite il configuratore ma vado in concessionario da una persona preposta solo a vendere, dovrebbe sapere meglio di me cosa è compreso in un pacchetto o in un altro...
Ciao, con la mia prima trasferta nelle marche ho avuto modo di testare il PLUS in autostrada, la mia non ha il BASE. in pratica le funzioni che ho usato sono il cruise control adattivo ed il mantenimento di corsia. L'auto tiene ovviamente la distanza dall'auto che precede. si può regolare su 3 livelli (rispetto ai 5 o 6 che avevo sulla Passat) ma anche la distanza minima è piuttosto ampia (quasi il doppio della Passat) e per il nostro modo di guidare il genio che sorpassa a destra perché vede lo spazio lo trovi sicuro. l'auto mantiene il centro perfetto della corsia a patto che si tengano le mani o una mano sul volante facendo una minima pressione. non basta appoggiare il dito. Se non percepisce qualche movimento da parte del guidatore scatta il primo avviso. Se legge che i vostri occhi guardano altrove per troppo tempo scatta un avviso. L''auto si ferma completamente in caso di coda e riparte da sola in autonomia (a me è capitato due volte una anche dopo 5 min di sosta). Ho provato anche su strada extraurbana e li si posiziona da sola al limite che legge (poi ovviamente puoi variare manualmente la velocità che desideri) prima di una rotonda, 150/200 metri, esce un messaggino che stai per arrivare in una rotonda e inizia a rallentare anche se davanti non c'è nessuno e la affronta a 30km/h, una volta uscito riprende da sola la velocità di prima o quella del limite che legge. Spero di aver chiarito qualche dubbio :-)
Grazie mille per la recensione, hai toccato molto punti interessanti, ovviamente il sistema ragiona come se tutti rispettassero le regole e alcuni difetti li avrà sicuramente!
ma eri fermo sul lato dell’autostrada?? Io sono andato in Abruzzo ed ho visto una X1 nuova nera. Io putroppo sto attendendo la mia X1 presa con NLT aziendale, nel frattempo mi accontento della Q3.
Gentile utente @mforoni , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
I'm one of those who just ordered the plus thinking I was getting the base assistant included. I'm going to change in the morning to the Basic. They also have an option for preparation assistant plus. Does that mean I can get all the options of the driving assistant plus package through the My BMW app. Or is there hardware missing like for the ACC.
If you have the preparation for DA Plus, you can buy it later, through the app or BMW site. The price is not the same but higher, but you have the possibility also to test it for a while before buying it.
Accheccavoloo avete finito di parlare in inglese? E' già la seconda volta che mi imbatto oggi in un thread anglofono
You better get used to it, I'm fresh in here with a new car on the way..... Get friendly with auto google translate for pages. it's how I'm surviving.
Esatto, compatibilmente con la qualità della segnaletica stradale, quando ci sono corsie che si restringono per lavori va un pò in confusione.
Sabato scorso ho fatto la prova a lasciare libero lo sterzo, toccandolo solo con due dita sotto la razza inferiore, e lasciando alla vettura libertà di gestione della linea di traiettoria e devo dire che mantiene esattamente il centro della corsia, ben delineata dalle linee tracciate e nitide, anche a velocità sostenute: io andavo a 100 ed ha affrontato le curve... certo ci vuole pelo sullo stomaco a lasciar fare alla vettura senza intervenire...