Leggiti la procedura, non basta chiuderla, forse va fatto in un certo modo e in un certo momento. Pigliati una pila e guarda dentro lo scarico, uno e' aperto, l'altro e' chiuso dalla patella. Sino a che resta chiusa, hai sbagliato procedura. So che si puo' fare, non so come, non mi interessa e quindi non mi son mai interessato ad appurarlo, ma comunque anche nelle sezioni serie 3, con la 335 che la ha sullo scarico, ti spiegano come fare.
differenze dimensioni e sound Pinzando il tubo la valvola rimane sempre aperta, ma il suono, ripeto, non cambia molto!!!
Che cambi molto o poco spetta a te dirlo, dipende anche dal motore. Piu' il motore e' potente, piu' forte sara' il sound, quindi partendo dalla 18i, aumentera' di piu' sulla 28i. Nel caso della 35i la differenza sara' piu' marcata. A maggior potenza corrisponde maggior consumo carburante e maggior afflusso di gas di scarico, quindi maggior sound. La differenza la sentirai di piu' a tetto aperto e motore in accelerazione, molto meno al minimo o andature normali. Quanto incida, come detto, non saprei dirtelo. La modifica ad oggi l'ho letta fatta sui 6 cilindri turbo, non sui 4. Puo' darsi che sui 4 sia meno marcato il sound avendo minor potenza e scarichi diversi.
differenze dimensioni e sound Non credo che il sound cambi tra un 18i è un 28i...il rumore di un'auto non dipenda dalla sua potenza!!! La differenza era davvero minima, impercepibile... Tra l'altro no so quando l'auto faccia aprire tale valvola, semplicemente in base al numero dei giri???
Credo di si, aprendosi in accelerazione sara' legata al n° di giri, ma puoi farti aiutare. Tu stai al volante con auto ferma e un altro controlla dietro con la pila, sali di 1000 giri per volta sino quando si apre.